Israele inviera' una delegazione per i negoziati il 15 agosto

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Mattino di Padova ESTERI

Israele inviera' una delegazione per i negoziati il 15 agosto "Secondo la proposta degli Stati Uniti e dei mediatori, Israele inviera' la squadra per i negoziati nella data concordata, cioe' il 15 agosto. Vogliamo che i nostri ostaggi ritornino a casa, motivo per cui accogliamo con favore questo accordo sostenuto anche dal presidente degli Stati Uniti Biden e dagli altri Paesi mediatori. Israele vuole recuperare i suoi ostaggi raggiungendo al tempo stesso gli altri obiettivi della guerra". (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Il conto alla rovescia è iniziato verso il vertice di giovedì chiesto da Stati Uniti, Egitto e Qatar, un momento decisivo per capire se questa strana quiete che avvolge il Medioriente da qualche giorno sia il preludio alla tempesta o l’inizio della fine della guerra a Gaza. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un giorno ancora per salvare il negoziato su Gaza e il destino di un’intera regione. Mentre l’esercito israeliano alzava al livello massimo per l’attacco iraniano, dato ormai per deciso e imminente, il presidente Biden ha chiamato i leader di Francia, Germania, Italia e Regno Unito. (Avvenire)

Gaza, la spinta di Biden per la tregua: «Ora un accordo è possibile». I generali contro Netanyahu

Il vertice di giovedì, il summit di Ferragosto, doveva essere quello della svolta. L’ufficio del premier Benjamin Netanyahu aveva annunciato con largo anticipo l’invio di una delegazione per trattare sui termini dell’intesa. (ilmessaggero.it)

«Tra le persone uccise nel massacro - aggiunge Hamas - non c'era un solo uomo armato». Le dichiarazioni di Tel Aviv - dice - sono «false e infondate». (ilmattino.it)

A sud le incursioni tra i palazzi in macerie non sono un’esercitazione: i soldati sono tornati per la terza volta a combattere dentro a Khan Younis – la cittadina dov’è nato Yahya Sinwar, il capo dei capi di Hamas e pianificatore della mattanza del 7 ottobre – e l’operazione si sta espandendo, i volantini distribuiti dall’esercito costringono i palestinesi già stremati ad altre marce nella polvere, a 75 mila viene ordinato di lasciare la zona e spostarsi verso la costa. (Corriere della Sera)