Hamas chiede di tornare a discutere della proposta di “cessate il fuoco in tre fasi”

Hamas chiede di tornare a discutere della proposta di “cessate il fuoco in tre fasi”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LifeGate ESTERI

Mentre la risposta dell’Iran si fa più imminente, Hamas dice basta a nuove proposte di negoziati con Israele e chiede di tornare al cessate al fuoco in tre fasi. Una donna piange all'interno di una scuola utilizzata come rifugio temporaneo per gli sfollati palestinesi a Gaza City, dopo essere stata colpita da un attacco israeliano il 10 agosto 2024, che ha ucciso più di 90 persone Omar AL-QATTAA / AFP Hamas rifiuta di sedersi con Israele al tavolo previsto per giovedì 15 agosto. (LifeGate)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mentre crescono i timori che un attacco dell’Iran, e probabilmente in contemporanea di Hezbollah, contro Israele alla vigilia dell’incontro tra i negoziatori del 15 agosto a Doha o al Cairo possa mettere a rischio la mediazione. (Gazzetta del Sud)

Lo ha detto a "Cbs Sunday Morning" Joe Biden, nella sua prima intervista dopo essersi ritirato dalla corsa alla rielezione il mese scorso. Un cessate il fuoco è ancora possibile nella guerra di Israele con Hamas prima di lasciare l'incarico da presidente degli Stati Uniti. (Civonline)

Un giorno ancora per salvare il negoziato su Gaza e il destino di un’intera regione. Mentre l’esercito israeliano alzava al livello massimo per l’attacco iraniano, dato ormai per deciso e imminente, il presidente Biden ha chiamato i leader di Francia, Germania, Italia e Regno Unito. (Avvenire)

Gaza, la spinta di Biden per la tregua: «Ora un accordo è possibile». I generali contro Netanyahu

Stando a quanto riportato da Channel 12, che cita «valutazioni positive fornite da fonti anonime», sono stati fatti molti passi avanti per ridurre le distanze tra Israele e Hamas riguardo ai termini di un'intesa. (Panorama)

Mentre Israele si prepara all'attacco rappresaglia da parte dell'Iran, Hamas, piuttosto che andare avanti con nuovi colloqui, chiede che venga attuato quello che è stato accettato il 2 luglio, ossia il piano elaborato dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden per il cessate il fuoco di sei settimane nella Striscia di Gaza tra Israele e Hamas, in cambio della liberazione degli ostaggi e allo stesso tempo di centinaia di detenuti palestinesi, come si legge in una nota pubblicata sui social dal movimento palestinese. (Adnkronos)

A nord i riservisti simulano un’offensiva massiccia tra le montagne, questa volta sono quelle israeliane, potrebbero diventare i sentieri e le cime del Libano. (Corriere della Sera)