La tregua possibile a Gaza, il baratro in Ucraina: Biden è in bilico

La tregua possibile a Gaza, il baratro in Ucraina: Biden è in bilico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

LEGGI – Ucraina, ora Zelensky chiede carta bianca. Putin contrattacca: “Dura risposta” L’accordo per un cessate il fuoco a Gaza “è ancora possibile”. Le parole di Joe Biden nell’intervista alla Cbs rivelano l’ottimismo del presidente Usa sul futuro della Striscia. Biden pensa che il suo piano per un cessate il fuoco e per la restituzione … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Ma ieri sera è arrivata la frenata. Hamas ha annunciato di aver respinto l'invito di Stati Uniti, Qatar ed Egitto per un ultimo round di negoziati sull'accordo di cessate il fuoco e sulla presa degli ostaggi a Gaza, previsto per giovedì. (La Stampa)

L’organizzazione palestinese chiede infatti l’attuazione del piano in tre fasi presentato dall’amministrazione del presidente Joe Biden, all’inizio di luglio senza ulteriori colloqui. Il confronto avrebbe dovuto svolgersi a Doha o a Il Cairo per approvare gli accordi relativi al cessate il fuoco su Gaza e la liberazione degli ostaggi di Tel Aviv già stabiliti il 2 luglio. (ByoBlu)

«Tra le persone uccise nel massacro - aggiunge Hamas - non c'era un solo uomo armato». Le dichiarazioni di Tel Aviv - dice - sono «false e infondate». (ilmattino.it)

Mo: Biden, 'cessate il fuoco ancora possibile, lavoro per evitare escalation'

Fonti della sicurezza israeliana hanno riferito che è possibile che i negoziatori finalizzino un accordo per il cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi durante i colloqui di... (Virgilio)

Ansa (Avvenire)

Lo ha detto a "Cbs Sunday Morning" Joe Biden, nella sua prima intervista dopo essersi ritirato dalla corsa alla rielezione il mese scorso. Un cessate il fuoco è ancora possibile nella guerra di Israele con Hamas prima di lasciare l'incarico da presidente degli Stati Uniti. (Civonline)