"Ci colpiranno prima di giovedì". Tensione in Israele, negoziati a rischio

Ci colpiranno prima di giovedì. Tensione in Israele, negoziati a rischio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ESTERI

Nella giornata di ieri tutto era sembrato possibile. La tv israeliana, infatti, aveva diffuso la notizia di un cessate-il-fuoco che sarebbe potutto scaturire dagli incontri fra i le due parti e i negoziatori, questo giovedì. Tanto da indurre la dirigenza di Tel Aviv a parlare di "ora o mai più", sottolineando la "felice" parentesi che avrebbe potuto garantire la svolta. Hamas non sarà al prossimo round di negoziati Ma nella serata di domenica la dirigenza di Hamas, appena ricostituitasi dopo la morte di Ismail Haniyeh, ha immediatamente frenato gli entusiasmi. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Biden pensa che il suo piano per un cessate il fuoco e per la restituzione … LEGGI – Ucraina, ora Zelensky chiede carta bianca. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Tra le persone uccise nel massacro - aggiunge Hamas - non c'era un solo uomo armato». Hamas replica alle parole di Israele sulla presenza di combattenti all'interno della scuola bombardata la notte scorsa e spiega che nell'edificio c'erano solo civili. (ilmattino.it)

A Gaza speranze di tregua, Hamas: "Favorevoli a ripartire dal piano del presidente Biden"

Ma Hamas dichiara che non parteciperà ai colloqui. Intelligence Stato Ebraico attende attacco Iran "nei prossimi giorni" (LAPRESSE)

Il vertice di giovedì, il summit di Ferragosto, doveva essere quello della svolta. L’ufficio del premier Benjamin Netanyahu aveva annunciato con largo anticipo l’invio di una delegazione per trattare sui termini dell’intesa. (ilmessaggero.it)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Hamas è pronto a tornare al piano di pace in tre fasi presentato il 31 maggio scorso dal presidente Joe Biden: è quanto si legge in una nota rilanciata dall’emittente Al Jazeera, in cui si ricorda che il movimento si è sempre detto favorevole a quella road map. (Dire)