L’attacco dell’Iran contro Israele è nell’aria: “si muovono” gli Usa

L’attacco dell’Iran contro Israele è nell’aria: “si muovono” gli Usa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta del Sud ESTERI

La pressione internazionale su Hamas e Israele si è intensificata lunedì con l’appello congiunto di Francia, Germania e Regno Unito per una tregua "senza ulteriori ritardi" e la liberazione di tutti gli ostaggi. Mentre crescono i timori che un attacco dell’Iran, e probabilmente in contemporanea di Hezbollah, contro Israele alla vigilia dell’incontro tra i negoziatori del 15 agosto a Doha o al Cairo possa mettere a rischio la mediazione. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli organizzatori della manifestazione, American Muslims for Palestine, hanno tenuto eventi simili nella città dell'Illinois ogni week-end dallo scorso ottobre ma questa volta la logistica sarà più complicata tanto che sarà un giudice a stabilire il percorso della marcia per evitare il caos. (Corriere del Ticino)

Una donna piange all'interno di una scuola utilizzata come rifugio temporaneo per gli sfollati palestinesi a Gaza City, dopo essere stata colpita da un attacco israeliano il 10 agosto 2024, che ha ucciso più di 90 persone Omar AL-QATTAA / AFP Mentre la risposta dell’Iran si fa più imminente, Hamas dice basta a nuove proposte di negoziati con Israele e chiede di tornare al cessate al fuoco in tre fasi. (LifeGate)

Condizione che ha ottenuto l’ok dagli Stati Uniti, dai mediatori dell’Egitto e del Qatar. CHI È MARWAN BARGHOUTI (Start Magazine)

Gaza, media: «Israele teme la black cloud, attacco multiplo in contemporanea». L'ombra del coordinamento congiunto Libano, Iraq, Yemen e Iran

Ma Hamas dichiara che non parteciperà ai colloqui. Intelligence Stato Ebraico attende attacco Iran "nei prossimi giorni" (LAPRESSE)

Nell’ultimo round di negoziati si dovrebbe parlare di cessate il fuoco e rilascio degli ostaggi israeliani. Intanto però l’organizzazione islamista non sarà ai colloqui di Ferragosto ai quali era stata invitata da Usa, Qatar ed Egitto. (Il Fatto Quotidiano)

Hamas replica alle parole di Israele sulla presenza di combattenti all'interno della scuola bombardata la notte scorsa e spiega che nell'edificio c'erano solo civili. Israele, arrivano i rinforzi dagli Stati Uniti: avvistati in Medioriente aerei da combattimento super Hornet carichi di missili supersonici La situazione in Medio Oriente Intanto si fanno sempre più numerose le critiche sull'uccisione di civili nella guerra in Medio Oriente. (ilmessaggero.it)