Israele si prepara ad attacco Iran. Hamas: 'No nuovi colloqui ma piano Biden'

Israele si prepara ad attacco Iran. Hamas: 'No nuovi colloqui ma piano Biden'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Virgilio ESTERI

Mentre Israele si prepara all'attacco rappresaglia da parte dell'Iran, Hamas, piuttosto che andare avanti con nuovi colloqui, chiede che venga attuato quello che è stato accettato il 2 luglio,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Mentre Israele si prepara all'attacco rappresaglia da parte dell'Iran, Hamas, piuttosto che andare avanti con nuovi colloqui, chiede che venga attuato quello che è stato accettato il 2 luglio, ossia il piano elaborato dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden per il cessate il fuoco di sei settimane nella Striscia di Gaza tra Israele e Hamas, in cambio della liberazione degli ostaggi e allo stesso tempo di centinaia di detenuti palestinesi, come si legge in una nota pubblicata sui social dal movimento palestinese. (Adnkronos)

Gaza, Hamas vuole disertare colloqui su tregua 12 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Getting your Trinity Audio player ready... A Gaza speranze di tregua, Hamas: “Favorevoli a ripartire dal piano del presidente Biden” (Dire)

Ancora un giorno per salvare il negoziato e il destino della regione

Le dichiarazioni di Tel Aviv - dice - sono «false e infondate». Hamas replica alle parole di Israele sulla presenza di combattenti all'interno della scuola bombardata la notte scorsa e spiega che nell'edificio c'erano solo civili. (ilmattino.it)

Dopo l’appello dei mediatori internazionali (Egitto, Qatar e Stati Uniti), sembrava che Israele e Hamas fossero sul punto di riprendere davvero il dialogo che da mesi procede a intermittenza. Il vertice di giovedì, il summit di Ferragosto, doveva essere quello della svolta. (ilmessaggero.it)

Ansa (Avvenire)