'Possibile che l'accordo tregua - ostaggi sia firmato giovedì'

'Possibile che l'accordo tregua - ostaggi sia firmato giovedì'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio ESTERI

Fonti della sicurezza israeliana hanno riferito che è possibile che i negoziatori finalizzino un accordo per il cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi durante i colloqui di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

"Sì. Un cessate il fuoco è ancora possibile nella guerra di Israele con Hamas prima di lasciare l'incarico da presidente degli Stati Uniti. (Civonline)

È saltato anche il negoziato di Ferragosto tra Israele e Palestina, sotto la guida e il controllo di Stati Uniti, Qatar ed Egitto. L’organizzazione palestinese chiede infatti l’attuazione del piano in tre fasi presentato dall’amministrazione del presidente Joe Biden, all’inizio di luglio senza ulteriori colloqui. (ByoBlu)

Stando a quanto riportato da Channel 12, che cita «valutazioni positive fornite da fonti anonime», sono stati fatti molti passi avanti per ridurre le distanze tra Israele e Hamas riguardo ai termini di un'intesa. (Panorama)

Medio Oriente, dubbi sui negoziati di tregua

Le ultime dichiarazioni delle parti in conflitto sembrerebbero contraddire quanto affermato dalla Casa Bianca la scorsa settimana, per la quale era vicino un accordo di tregua. Città del Vaticano È incerto l’esito dei colloqui di pace tra Israele ed Hamas. (Vatican News - Italiano)

Prosegue il conflitto in Medioriente tra i timori per il minacciato attacco dell’Iran a Israele e le speranze per la conclusione di un accordo sul cessate il fuoco a Gaza e sulla liberazione degli ostaggi detenuti da Hamas nella Striscia. (LAPRESSE)

Fonti della sicurezza israeliana hanno riferito che è possibile che i negoziatori finalizzino un accordo per il cessate il fuoco e la liberazione di ostaggi durante i colloqui di giovedì, al Cairo o a Doha, e che l'accordo possa essere messo in atto nei giorni successivi. (Sky Tg24 )