TOUR OF THE ALPS. ATTENTI A NON SOTTOVALUTARE LE INSIDIE DI SAL LORENZO DORSINO. I PARTENTI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttobiciweb SPORT

Il grande ciclismo torna in Italia e propone da oggi a venerdì l'edizione 2025 del Tour of the Alps, gustoso anticipo di Giro d'Italia. Si partirà con una tappa tutta trentina che avrà sia la partenza che l’arrivo a San Lorenzo Dorsino, per un anello duro ed insidioso di 148,5 km. per seguire il racconto in diretta dell'intera tappa a partire dalle 11.25 CLICCA Dopo l’iniziale traguardo volante di Andalo, la prima salita che troverà il gruppo, pur non essendo catalogata come GPM, è quella che porta a Sporminore (4,1 km al 7,7%), alla quale seguirà un nuovo TV, a Cles, e quindi l’ormai classico Campo Carlo Magno (1a cat. (Tuttobiciweb)

Se ne è parlato anche su altri media

Con una prestazione eccezionale, Ciccone ha conquistato la maglia verde Melinda e ha dimostrato di essere in grande forma. (InBici)

Sono le prima parole di Giulio Ciccone dopo aver conquistato la prima tappa del Tour of the Alps 2025, 148,5 chilometri con partenza e arrivo a San Lorenzo Dorsino. Diceva che, fra i nostri amici, sono l’unico a non avere ancora una vittoria quest’anno. (la Repubblica)

La festa a San Lorenzo Dorsino, comunità trentina che sorge alle pendici delle Dolomiti di Brenta, ad un amen dal lago di Molveno e dal Parco Nazionale dell'Adamello dove ieri è scatto il Tour of The Alps, rispetta il lutto per la morte di Papa Francesco. (il Giornale)

Ciccone è infatti un grande amico del tennista numero uno al mondo e di Antonio Giovinazzi, il pilota che ha trascinato la Ferrari al trionfo pasquale nella tappa del WEC di Imola . (eurosport.it)

Ciccone è ovviamente anche il primo leader della classifica generale con 4" di vantaggio su Gall e 6" su Seixas. Quarto Romain Bardet (Team Picnic PostNL), che aveva lanciato lo sprint. (Sportmediaset)

La sfida è in programma mercoledì 23 aprile 2025 con fischio d’inizio alle ore 15:00. HNL, la Dinamo Zagabria sarà ospite del Gorica nel match della trentunesima giornata di campionato (News Sports)