Serie A, 10 squalificati per la 30a giornata: una giornata a Bastoni, Ederson e Nico Paz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono 10 gli squalificati da parte del Giudice Sportivo di Serie A dopo l'ultimo turno di campionato e che salteranno la 30a giornata, in programma dopo la sosta per le Nazionali: i tre espulsi, Alessandro Bastoni (Inter), Ederson (Atalanta) e Dele Alli (Como) sono stati tutti fermati per una giornata. Il centrocampista inglese è stato espulso "per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco", il difensore nerazzurro ha rimediato il rosso "doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario", mentre il brasiliano della Dea è stato allontanato dal campo per "doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara". (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In casa Lazio c’è da rialzare la testa dopo i passi falsi avvenuti contro Udinese e Bologna nelle ultime due uscite ufficiali di campionato. Alla ripresa i biancocelesti ospiteranno il Torino all’Olimpico, con mister Baroni che sarà costretto a rinunciare ad un centrocampista. (LazioNews24.com)
L'espulsione è arrivata contro l'Inter: il tecnico dell'Atalanta ha protestato duramente dopo il rosso a Ederson, urlando “Vergognati” e facendo commenti ironici all'arbitro Massa e al quarto uomo. Le sue ulteriori proteste nel finale di gara gli sono costate l'allontanamento, e così seguirà il match dalla tribuna. (Viola News)
Si tratta di assenze pesanti. Vero che Gasperini non gioca, ma averlo in panchina è sempre positivo, invece a Firenze vedrà la gara dalla tribuna, come già successo altre volte (ad esempio a Roma contro la Lazio) e dovrà pure pagare una multa di quindicimila euro per aver rivolto «una critica gravemente irrispettosa all’arbitro» nel finale della gara di domenica. (Prima Bergamo)
Infatti, il Giudice Sportivo (IL COMUNICATO COMPLETO) ha ufficializzato la squalifica del centrocampista Ederson, espulso nell'ultima gara contro l'Inter, che dunque salterà quella con la Fiorentina al Franchi. (Viola News)
A seguito delle decisioni del Giudice Sportivo sono stati squalificati per un turno di campionato Dele Alli (Como), Bastoni (Inter), Ederson (Atalanta), Hernani (Parma), Castro (Bologna), Martin (Genoa), Musah (Milan), Nicolussi Caviglia (Venezia), Paz (Como), Vecino (Lazio). (CalcioNapoli24)
Per quanto riguarda la Dea, però, mancherà un elemento importante a centrocampo: Ederson non giocherà contro i viola a causa di una "doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara". (Labaro Viola)