Del Piero e Juventus ancora insieme: la figlia Dorotea giocherà nell’U17 femminile del club bianconero

Del Piero e Juventus ancora insieme: la figlia Dorotea giocherà nell’U17 femminile del club bianconero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Un altro Del Piero alla Juventus. In questo caso, un’altra. Non si tratta del sempre chiacchierato ritorno della leggenda nel club bianconero in veste di dirigente, ma della figlia Dorotea che giocherà nell’Under 17 della Juventus Women (che nella passata stagione è arrivata a giocarsi la finale scudetto di categoria). 15 anni lo scorso 4 maggio, Dorotea sarà allenata da Luca Scarcella. Cresciuta calcisticamente nel Team Usa per il trasferimento della famiglia a Los Angeles, ora la figlia di Alex Del Piero potrà vestire per la prima volta la maglia di un club italiano. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

I primi passi dietro a un pallone li ha fatti nel Team Usa, ma la famiglia Del Piero dopo diversi anni a Los Angeles si sta ricomponendo in Italia (l’altro figlio di Alex, Tobias, gioca nell’Under 18 dell’Empoli) e così per Dorotea si sono aperte le porte di Vinovo: lavorerà col gruppo allenato da Luca Scarcella (La Gazzetta dello Sport)

La Juventus, è nota a tantissimi amanti del calcio e dello sport come la Vecchia Signora, non a caso negli anni sono stati davvero tantissimi i campioni che hanno vestito la maglia bianconera diventando leader indiscussi in tutto il mondo. (JMania)

La figlia di Alessandro Del Piero vestirà la maglia della selezione Under 17 della Juventus Women. La notizia è stata riportata dal quotidiano Tuttosport, sempre molto vicino all’ambiente bianconero. Nata il il 4 maggio 2009, Dorotea Del Piero è cresciuta a Los Angeles, dove ha iniziato la sua carriera di calciatrice. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

Dorotea Del Piero alla Juventus Women: la figlia di Alex nel club bianconero

Le dinastie nel mondo del calcio hanno fatto le fortune di alcune squadre, basti pensare al legame indissolubile tra i Maldini e il Milan. Ora potrebbe presto iniziarne una anche in casa Juve. Il nome Del Piero è infatti pronto a tornare sul retro delle casacche bianconere visto che Dorotea, la figlia di Alex, si prepara a giocare con l’U17 Women. (Juvenews.eu)

Video suggerito Dorotea Del Piero giocherà nella Juventus Women: la figlia di Alex firma con il club bianconero ed entra a far parte dell'Under 17. (Fanpage.it)

Classe 2009, cresciuta a Los Angeles e con il calcio statunitense, si legherà alla squadra allenata da Luca Scarcella che nella passata stagione è arrivata a giocarsi la finale scudetto di categoria. Un altro Del Piero alla Juventus (Sky Sport)