Stop all'afa, ancora nessun bollino rosso ma torna lo spettro del caldo africano

Stop all'afa, ancora nessun bollino rosso ma torna lo spettro del caldo africano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos INTERNO

Sapevamo che non sarebbe durata. La tregua all'afa che ha dato un po' di sollievo sta per terminare e dal weekend ci ritroveremo di nuovo a fare i conti con lo spettro del caldo africano sull'Italia e una lunghissima ondata di calore almeno fino al 10 agosto, avvertono i meteorologi. Per ora però godiamoci questi giorni di assenza del bollino rosso (il massimo livello di allerta) sulla Penisola, da Roma a Milano, dovuta anche al maltempo che ha colpito alcune zone, e andiamo a vedere quali saranno le città contraddistinte dal bollino arancione oggi giovedì 25 luglio 2024 e domani. (Adnkronos)

Su altre fonti

Jonathan Peled, una scelta di merito per un diplomatico d'esperienza Sarà Jonathan Peled il prossimo agente diplomatico ad occuparsi delle relazioni tra Israele e l'Italia nella capitale: già ambasciatore in Australia dal febbraio 2021 fino all'agosto dello stesso anno, è stato anche ambasciatore per Israele in Messico dal luglio 2015 a settembre 2019. (Il Giornale d'Italia)

Caronte ci traghetterà fino alla fine del mese, con prevalenza di sole e qualche temporale (anche forte) al Nord a causa di impulsi instabili provenienti dall'Atlantico. (leggo.it)

Nello scorso articolo vi avevamo parlato di qualche giorno di caldo più sopportabile in pianura in questi giorni, ma purtroppo così non è stato. È vero, in pianura le massime hanno effettivamente subito un calo di 2-3 gradi rispetto al picco della scorsa settimana, quando si registravano valori diffusi di 34-35 gradi, ma il caldo non si è rivelato più sopportabile, perché i tassi di umidità hanno nuovamente raggiunto cifre importanti con uno spiccato disagio fisico. (Dati Meteo Asti)

Meteo Italia: arriva lui, il mostro

Stampa Nuova ondata di calore. Nel fine settimana tornerà Caronte, anticiclone africano che avanzerà ad oltranza. (Salernonotizie.it)

Tuttavia, il caldo sarà l’elemento dominante del weekend: le temperature e l’afa si intensificheranno verso la fine della settimana, con la possibilità di raggiungere⁢ picchi prossimi ai 40 gradi al Centro-Sud e nelle Isole Maggiori, in ​particolare⁣ in Sardegna e Sicilia. (Tempo Italia)

Una stagione pesante sta attanagliando l’Italia, con meteo estremamente caldo e picchi di temperatura impressionanti. Nonostante una lieve riduzione dell’umidità, il calore rimane soffocante, anticipando quella che potrebbe essere l’ondata di calore più intensa e duratura di questa Estate 2024. (Meteo Giornale)