Caldo, quanto dura la nuova ondata? Picchi di 40 gradi, poi un peggioramento. «Previsioni preoccupanti»

Caldo, quanto dura la nuova ondata? Picchi di 40 gradi, poi un peggioramento. «Previsioni preoccupanti»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Caldo quanto dura? L'estate 2024 continua a mettere a dura prova gli italiani, costretti a sopportare un caldo asfissiante che sembra non voler concedere tregua. Attualmente, la penisola sta sperimentando un temporaneo sollievo grazie a temperature leggermente più miti, ma purtroppo l'anticiclone Caronte è pronto a tornare presto, portando con sé temperature altissime e una forte afa (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Nel fine settimana tornerà il caldo torrido: arriva Caronte (RagusaOggi)

Views Nello scorso articolo vi avevamo parlato di qualche giorno di caldo più sopportabile in pianura in questi giorni, ma purtroppo così non è stato. È vero, in pianura le massime hanno effettivamente subito un calo di 2-3 gradi rispetto al picco della scorsa settimana, quando si registravano valori diffusi di 34-35 gradi, ma il caldo non si è rivelato più sopportabile, perché i tassi di umidità hanno nuovamente raggiunto cifre importanti con uno spiccato disagio fisico. (Dati Meteo Asti)

Oggi, giovedì 25 luglio, un po’ di instabilità pomeridiana interesserà in forma sporadica Alpi ed Appennini. (METEO.IT)

Meteo: Caronte infiammerà il Weekend, sarà il più Caldo dell'Estate; le Previsioni

di Carlo Migliore 25 luglio 2024ore 10:35 Una potente rimonta anticiclonica di matrice africana sta portando temperature fino a 45°C in Spagna e si accinge a interessare anche l'Italia. La massa di aria stabile e molto calda avrà conquistato pressoché tutta la Penisola entro domenica. (3bmeteo)

Il weekend si preannuncia dunque bollente su gran parte d’Italia, con valori termici che torneranno a superare ampiamente i 35 gradi. L’effetto sarà un nuovo generale aumento delle temperature e una situazione di generale stabilità atmosferica con sole pieno su tutta la penisola. (Meteo Italia)

Per Sabato 27 e Domenica 28 gli ultimi aggiornamenti hanno confermato tutto, le mappe sono inequivocabili. Si prepara un weekend bollente Preparatevi ad affrontare un weekend di stampo africano. (iLMeteo.it)