Il brutto anatroccolo arriva per il meteo WeekEnd

Il brutto anatroccolo arriva per il meteo WeekEnd
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tempo Italia INTERNO

Le recenti previsioni meteo indicano che il Sabato e ​la Domenica saranno caratterizzate da un cielo sereno in tutta l’Italia, fatta eccezione per un ‌incremento⁤ temporaneo della copertura nuvolosa nelle ore centrali del⁢ giorno nelle ‍zone montane e la⁣ probabilità di qualche rovescio pomeridiano sulle⁢ Alpi. Tuttavia, il caldo sarà l’elemento dominante del weekend: le temperature e l’afa si intensificheranno verso la fine della settimana, con la possibilità di raggiungere⁢ picchi prossimi ai 40 gradi al Centro-Sud e nelle Isole Maggiori, in ​particolare⁣ in Sardegna e Sicilia (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Sarà Jonathan Peled il prossimo agente diplomatico ad occuparsi delle relazioni tra Israele e l'Italia nella capitale: già ambasciatore in Australia dal febbraio 2021 fino all'agosto dello stesso anno, è stato anche ambasciatore per Israele in Messico dal luglio 2015 a settembre 2019. (Il Giornale d'Italia)

L'Estate 2024 continua dunque a sorprenderci, oscillando tra prolungati periodi di calore intenso e brevi intervalli di relativa tregua, proprio come quello che stiamo vivendo in questi giorni. Fino a Venerdì 26 Luglio, nonostante un contesto climatico caldo e prettamente estivo, le temperature non toccheranno particolari eccessi. (iLMeteo.it)

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale Questo articolo Meteo Sicilia, caldo sahariano in arrivo e temperature roventi fino a Ferragosto è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Nel fine settimana tornerà il caldo torrido: arriva Caronte

Questa situazione ha mantenuto le temperature massime intorno ai 34-35°C, evitando i picchi di 40°C tipici dell’Anticiclone Africano. Anche se si tratta di una magra consolazione, è comunque un sollievo rispetto alle ondate di calore estreme che abbiamo vissuto di recente. (Info Cilento)

Qualche TEMPORALE sarà ancora possibile, ma sarà il grande caldo a fare notizia, con valori che potrebbero toccare i 38-40° su diverse regioni. A partire dal week-end e per la prima parte della settimana prossima l’Africa tornerà ad impazzare sull’Italia con temperature in vistoso aumento da nord a sud. (MeteoLive.it)

Nelle ultime 24 ore, l’Italia ha goduto di un’alta pressione normale, non africana e non eccessivamente calda, con massime che hanno raggiunto i 34-35°C, ben lontane dai 40°C tipici dell’Anticiclone Africano. (RagusaOggi)