Meteo: in arrivo una lunga e potente Ondata di Caldo africano, la Data è confermata

Meteo: in arrivo una lunga e potente Ondata di Caldo africano, la Data è confermata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

Caldo africano in temporanea attenuazione, ma tornerà molto presto Dopo una breve tregua ora si prepara una nuova e potente ondata di caldo africano, gli ultimi aggiornamenti hanno confermato tutto. L'Estate 2024 continua dunque a sorprendere, oscillando tra periodi di calore intenso e brevi intervalli di relativa tregua. Stiamo vivendo attualmente proprio uno di questi momenti caratterizzati da temperature meno roventi, ma non si illudano gli amanti del fresco: l'afa africana è pronta a fare il suo ritorno, con ancora maggiore vigore. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Caronte ci traghetterà fino alla fine del mese, con prevalenza di sole e qualche temporale (anche forte) al Nord a causa di impulsi instabili provenienti dall'Atlantico. (leggo.it)

L’anticiclone sub-tropicale africano, dopo una temporanea flessione a favore di correnti settentrionali un po’ più temperate che hanno portato una leggera diminuzione termica, è destinato a intensificarsi fortemente a partire da questo fine settimana. (Meteo Italia)

La tregua all’afa che ha dato un po’ di sollievo sta per terminare e dal weekend ci ritroveremo di nuovo a fare i conti con lo spettro del caldo africano sull’Italia e una lunghissima ondata di calore almeno fino al 10 agosto, avvertono i meteorologi. (OglioPoNews)

Meteo: boom delle Temperature col ritorno di Caronte, picchi fino a 40°C nei Prossimi Giorni

Tra oggi e domani si concluderà un periodo contrassegnato dall’espansione dell‘alta pressione delle Azzorre verso il Mediterraneo. Qualche TEMPORALE sarà ancora possibile, ma sarà il grande caldo a fare notizia, con valori che potrebbero toccare i 38-40° su diverse regioni. (MeteoLive.it)

La tregua all'afa che ha dato un po' di sollievo sta per terminare e dal weekend ci ritroveremo di nuovo a fare i conti con lo spettro del caldo africano sull'Italia e una lunghissima ondata di calore almeno fino al 10 agosto, avvertono i meteorologi. (Adnkronos)

Dopo un breve allontanamento dall'Italia, l'anticiclone Caronte sta per tornare più forte di prima, pronto ad avvolgere con il suo carico d'aria rovente tutto il nostro Paese. Fino a Venerdì 26 Luglio, nonostante un contesto climatico caldo e prettamente estivo, le temperature non toccheranno particolari eccessi. (iLMeteo.it)