Nel fine settimana tornerà il caldo torrido: arriva Caronte

Nel fine settimana tornerà il caldo torrido: arriva Caronte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RagusaOggi INTERNO

Nel fine settimana tornerà il caldo torrido: arriva Caronte Nelle ultime 24 ore, l’Italia ha goduto di un’alta pressione normale, non africana e non eccessivamente calda, con massime che hanno raggiunto i 34-35°C, ben lontane dai 40°C tipici dell’Anticiclone Africano. Andrea Garbinato, responsabile della redazione de ilmeteo.it, conferma che le temperature subiranno una leggera flessione nelle prossime ore, mantenendosi su valori tipici dell’Anticiclone delle Azzorre di un tempo. (RagusaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà Jonathan Peled il prossimo agente diplomatico ad occuparsi delle relazioni tra Israele e l'Italia nella capitale: già ambasciatore in Australia dal febbraio 2021 fino all'agosto dello stesso anno, è stato anche ambasciatore per Israele in Messico dal luglio 2015 a settembre 2019. (Il Giornale d'Italia)

Si prepara un weekend bollente Preparatevi ad affrontare un weekend di stampo africano. L'Estate italiana si prepara dunque ad una fase di caldo intenso. (iLMeteo.it)

Sapevamo che non sarebbe durata. Per ora però godiamoci questi giorni di assenza del bollino rosso (il massimo livello di allerta) sulla Penisola, da Roma a Milano, dovuta anche al maltempo che ha colpito alcune zone, e andiamo a vedere quali saranno le città contraddistinte dal bollino arancione oggi giovedì 25 luglio 2024 e domani. (Adnkronos)

Meteo: Weekend 'bollente', nuova fiammata dell'Anticiclone Africano, l'Italia ritorna nel forno

Nelle ultime 24 ore, l’Italia è stata interessata da un’alta pressione di origine normale, non africana, caratterizzata da un moderato flusso in quota proveniente da nord-ovest. Questa situazione ha mantenuto le temperature massime intorno ai 34-35°C, evitando i picchi di 40°C tipici dell’Anticiclone Africano. (Info Cilento)

Qualche TEMPORALE sarà ancora possibile, ma sarà il grande caldo a fare notizia, con valori che potrebbero toccare i 38-40° su diverse regioni. A partire dal week-end e per la prima parte della settimana prossima l’Africa tornerà ad impazzare sull’Italia con temperature in vistoso aumento da nord a sud. (MeteoLive.it)

Giungono ulteriori conferme dai Centri di Calcolo: l'ultimo weekend di Luglio sarà rovente a causa del ritorno prepotente dell’Anticiclone Africano, con punte di temperatura ad oltre 40°C.Dopo una breve fase in compagnia di correnti "relativamente" più fresche, fino a Giovedì 25 Luglio, ecco che durante l’ultimo Fine Settimana del mese il promontorio anticiclonico nordafricano, in gergo meteorologico ‘il Cammello’, emetterà un lungo bramito esteso fino alla Danimarca. (iLMeteo.it)