Meteo Italia: arriva lui, il mostro

Meteo Italia: arriva lui, il mostro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Giornale INTERNO

Una stagione pesante sta attanagliando l’Italia, con meteo estremamente caldo e picchi di temperatura impressionanti. Nonostante una lieve riduzione dell’umidità, il calore rimane soffocante, anticipando quella che potrebbe essere l’ondata di calore più intensa e duratura di questa Estate 2024. Prospettive meteo a breve termine Le correnti oceaniche cercheranno di raffreddare il Nord Italia entro una settimana, ma l’impresa si preannuncia ardua. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Sapevamo che non sarebbe durata. La tregua all'afa che ha dato un po' di sollievo sta per terminare e dal weekend ci ritroveremo di nuovo a fare i conti con lo spettro del caldo africano sull'Italia e una lunghissima ondata di calore almeno fino al 10 agosto, avvertono i meteorologi. (Adnkronos)

Views Nello scorso articolo vi avevamo parlato di qualche giorno di caldo più sopportabile in pianura in questi giorni, ma purtroppo così non è stato. È vero, in pianura le massime hanno effettivamente subito un calo di 2-3 gradi rispetto al picco della scorsa settimana, quando si registravano valori diffusi di 34-35 gradi, ma il caldo non si è rivelato più sopportabile, perché i tassi di umidità hanno nuovamente raggiunto cifre importanti con uno spiccato disagio fisico. (Dati Meteo Asti)

L'Estate 2024 continua dunque a sorprenderci, oscillando tra prolungati periodi di calore intenso e brevi intervalli di relativa tregua, proprio come quello che stiamo vivendo in questi giorni. Fino a Venerdì 26 Luglio, nonostante un contesto climatico caldo e prettamente estivo, le temperature non toccheranno particolari eccessi. (iLMeteo.it)

Nel fine settimana tornerà il caldo torrido: arriva Caronte

Per ora però godiamoci questi giorni di assenza del bollino rosso (il massimo livello di allerta) sulla Penisola, da Roma a Milano, dovuta anche al maltempo che ha colpito alcune zone, e andiamo a vedere quali saranno le città contraddistinte dal bollino arancione oggi giovedì 25 luglio 2024 e domani. (OglioPoNews)

Chi sperava di poter godere, se non del fresco, almeno di temperature più sopportabili durante il fine settimana, dovrà attendere ancora dato che l'anticiclone africano sta tornando, e non è da solo: porterà con sé il grande caldo direttamente dalla Penisola Iberica, dove già si superano abbondantemente i 40 gradi. (leggo.it)

Nelle ultime 24 ore, l’Italia ha goduto di un’alta pressione normale, non africana e non eccessivamente calda, con massime che hanno raggiunto i 34-35°C, ben lontane dai 40°C tipici dell’Anticiclone Africano. (RagusaOggi)