PS5 Pro è stata già smontata: ecco cosa c'è dentro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’attesa per la PlayStation 5 Pro è quasi terminata. La nuova console di Sony è pronta al debutto ufficiale il 7 novembre e inizia già a essere distribuita ai rivenditori. Pensata per offrire un’esperienza di gioco ancora più avanzata, la PS5 Pro si presenta con un processore potenziato, maggiore capacità di archiviazione e un design rinnovato. Tuttavia, a catturare l’attenzione del pubblico è stato il celebre YouTuber brasiliano Tez, che è riuscito a ottenere un’unità della console in anteprima, pubblicando un video dove smonta completamente la console, svelando i componenti interni della nuova PlayStation. (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Sony ha aggiornato la lista dei giochi che presenteranno un aggiornamento PS5 Pro Enhanced, ovvero che garantiranno dei miglioramenti specifici quando eseguiti su PlayStation 5 Pro, la nuova versione potenziata della console di attuale generazione. (Tom's Hardware Italia)
Naturalmente, le nuove straordinarie funzionalità non sarebbero nulla senza giochi immersivi in cui tuffarsi. Il 7 novembre, PlayStation 5 Pro spalancherà le porte a una nuova rivoluzione grafica. La console combina miglioramenti grafici come ray tracing avanzato e PlayStation Spectral Super Resolution con framerate fluidi di 60 Hz o 120 Hz tramite una GPU aggiornata (a seconda del proprio TV). (PlayStation Blog)
PlayStation 5 Pro sarà disponibile a partire dal 7 novembre, quindi nel momento di scrivere questo articolo mancano appena tre giorni al lancio. (Multiplayer.it)
PS5 Pro si prepara a sbarcare sul mercato e le prime recensioni stanno già uscendo, essendo scaduto l'embargo. Alcuni di voi si staranno chiedendo dove sia finita la nostra recensione e la verità è che arriverà un po' più in ritardo rispetto ai colleghi. (Tom's Hardware Italia)
Gli aggiornamenti hardware interni si traducono in un rendering più veloce del 45%. Sony ha potenziato la GPU di PS5 Pro con il 67% in più di unità di calcolo rispetto alla PS5 attuale, e la memoria è il 28% più veloce. (Adnkronos)
Final Fantasy VII Rebirth si è già preparato ad essere accolto da PS5 Pro con un nuovo aggiornamento, mentre Insomniac Games si è sperticata in grandi lodi verso la console per quanto riguarda Marvel's Spider-Man 2. (Spaziogames.it)