PS5 Pro, la recensione della console di metà generazione che non pensavamo di volere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neanche due giorni fa su queste stesse pagine ci siamo lanciati in un lunghissimo unboxing e conseguente approfondimento di PlayStation 5 Pro, l'aggiornamento di metà generazione che Sony ha scelto di lanciare proprio mentre la sua console ammiraglia compie 4 anni. 4 anni anomali, tra la pandemia da Covid, la scarsità di transistor che ha limitato fortemente la disponibilità di questa (e molte altre) macchine tecnologiche e un'inflazione galoppante che ha visto PS5, per la prima volta nella storia di questi sistemi da gioco, aumentare il suo prezzo di vendita ad anni di distanza dal suo debutto sul mercato. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altri media
Per giochi "Enhanced" si intende tutti quei titoli che sfruttano nativamente le caratteristiche di PS5 Pro, come la GPU più potente, il PSSR e il ray tracing potenziato, tramite delle modalità grafiche apposite al lancio o aggiunte tramite degli aggiornamenti gratuiti. (Multiplayer.it)
Finora abbiamo avuto solamente delle dichiarazioni vaghe da parte di PlayStation e dei suoi partner, come Insomniac Games per esempio. L'azienda che ha prodotto Marvel's Spider-Man 2 ha spiegato che la console sarà il modo migliore per esprimere la propria creatività, senza compromessi finalmente. (Spaziogames.it)
PS5 Pro sarà lanciata il 7 novembre, al prezzo di 799 euro. Gli aggiornamenti hardware interni si traducono in un rendering più veloce del 45%. (Adnkronos)
Un modello che arriva quando abbiamo ormai superato il giro di boa della quinta generazione, e che quindi presenterà un hardware progettato per ottimizzare l’esperienza di gioco e supportare i titoli più esigenti. (Tech Princess)
Se siete tra coloro che attendono con impazienza il lancio della potente ma costosa PS5 Pro, sappiate che l’attesa è finita: in vista della disponibilità di questa settimana, sono stati confermati alcuni dettagli ufficiali sulle specifiche della versione più potente della PS5, insieme al catalogo di giochi che saranno ottimizzati fin dal lancio. (macitynet.it)
Ecco intanto un video di circa un minuto in cui spacchettiamo la console, mostrando il contenuto commentando anche il form factor e altri dettagli "estetici". Se come noi eravate rimasti fermi alla "Fat", quindi al primissimo modello di PlayStation 5 risalente al 2020 e anni successivi (fino all'arrivo della Slim), potreste rimanere sorpresi dalle dimensioni e dal peso di PS5 Pro. (SmartWorld)