PlayStation 5 Pro: scoperti i teraflops della GPU e 2 GB di memoria DDR5 inaspettati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A pochi giorni dal debutto sul mercato, un volantino con le specifiche e un video di teardown svelano ulteriori dettagli su Playstation 5 Pro, la nuova console di Sony che punta tutto sul ray tracing. Il debutto di PlayStation 5 Pro è imminente, ci separano solo pochi giorni dal 7 novembre. La nuova console, venduta a 799,99, vede nella GPU altamente migliorata per gestire meglio il ray tracing e nell'upscaling basato su IA chiamato PlayStation Spectral Super Resolution (PSSR) le sue migliori qualità. (gaming.hwupgrade.it)
Su altre testate
Grazie ad un manuale utente trapelato in anteprima con un leak online, spuntano nuovi dettagli tecnici in merito alle specifiche della PlayStation 5 Pro (PS5 Pro), la nuova versione avanzata dell’ultima console di casa Sony (Tech Princess)
PlayStation 5 Pro sarà disponibile a partire dal 7 novembre, quindi nel momento di scrivere questo articolo mancano appena tre giorni al lancio. (Multiplayer.it)
La PS5 Pro (acquistabile su Amazon) promette prestazioni migliorate rispetto al modello base, consentendo ai giochi di sfruttare le specifiche tecniche potenziate della nuova console. (Tom's Hardware Italia)
Insomniac ha condiviso i dettagli sugli aggiornamenti per Marvel's Spider-Man 2 su PS5 Pro, dichiarando che la nuova versione rappresenta «l'esperienza definitiva di Spider-Man.» PS5 Pro sta per arrivare ed è il momento di capire quali saranno i videogiochi che varrà la pena giocare sull'aggiornamento di PlayStation 5, e tra questi c'è Marvel's Spider-Man 2. (Spaziogames.it)
Sony ha potenziato la GPU di PS5 Pro con il 67% in più di unità di calcolo rispetto alla PS5 attuale, e la memoria è il 28% più veloce. Sony Interactive Entertainment ha svelato una lista di "oltre 50 giochi" che godranno di miglioramenti specifici per PlayStation 5 Pro al lancio della console potenziata. (Adnkronos)
4 anni anomali, tra la pandemia da Covid, la scarsità di transistor che ha limitato fortemente la disponibilità di questa (e molte altre) macchine tecnologiche e un'inflazione galoppante che ha visto PS5, per la prima volta nella storia di questi sistemi da gioco, aumentare il suo prezzo di vendita ad anni di distanza dal suo debutto sul mercato. (Multiplayer.it)