PS5 Pro: ecco quali saranno i 55 giochi ottimizzati per PlayStation 5 Pro

PS5 Pro: ecco quali saranno i 55 giochi ottimizzati per PlayStation 5 Pro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mancano meno di 24 ore al lancio sul mercato della controversa PlayStation 5 Pro (PS5 Pro), e nel frattempo Sony ha confermato l’elenco degli oltre 50 giochi ottimizzati per la nuova console. In totale sono ben 55 i titoli che riceveranno aggiornamenti per sfruttare al meglio le capacità avanzate del nuovo hardware, il quale promette notevoli miglioramenti grafici rispetto alla console base. In particolare si parla di Spectral Super Resolution – per immagini più dettagliate e framerate più fluidi – e importanti miglioramenti nel ray tracing, una tecnica che rende la luce e le ombre più realistiche. (Tech Princess)

Ne parlano anche altri media

Mancano pochissimi giorni al lancio di PS5 Pro e, mentre i preordini fioccano e i giocatori aspettano la propria console, noi abbiamo avuto la possibilità di cominciare a provarla e siamo in grado di svelarvi le caratteristiche tecniche della console. (Spaziogames.it)

Neanche due giorni fa su queste stesse pagine ci siamo lanciati in un lunghissimo unboxing e conseguente approfondimento di PlayStation 5 Pro, l'aggiornamento di metà generazione che Sony ha scelto di lanciare proprio mentre la sua console ammiraglia compie 4 anni. (Multiplayer.it)

Vale quindi la pena di capire se le prove su strada, e le altre informazioni emerse siano state abbastanza convincenti da far ricredere chi ha criticato ferocemente il prezzo della console, che di base sarà di 799 euro, più gli eventuali costi accessori per il lettore ottico e lo stand, che portano il totale a circa 950 euro. (Multiplayer.it)

PS5 Pro avrà oltre 50 giochi "potenziati": la lista completa

Con il lancio di PS5 Pro ormai vicinissimo, l'elenco dei giochi "Enhanced" è salito a 90, con alcune aggiunte interessanti degli ultimi giorni, come Palworld, Baldur's Gate 3, Dying Light 2: Stay Human e Assassin's Creed Mirage. (Multiplayer.it)

O, quantomeno, lo ha sempre dato per scontato Sony, come riferito pochi giorni fa dal suo CEO: considerando il successo di PS4 Pro, che ha attirato il 20% degli utenti PS4, la mossa è stata ripetuta anche con la generazione PS5 (Spaziogames.it)

Come sapete, infatti, PS5 Pro permetterà a molti titoli di girare in maniera migliore (quanto "evidentemente" è tutto da vedere) rispetto alla versione base della console. Final Fantasy VII Rebirth si è già preparato ad essere accolto da PS5 Pro con un nuovo aggiornamento, mentre Insomniac Games si è sperticata in grandi lodi verso la console per quanto riguarda Marvel's Spider-Man 2. (Spaziogames.it)

PS5 Pro: ecco quali saranno i 55 giochi ottimizzati per PlayStation 5 Pro