PS5 Pro, specifiche tecniche e 55 giochi potenziati al lancio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità Se siete tra coloro che attendono con impazienza il lancio della potente ma costosa PS5 Pro, sappiate che l’attesa è finita: in vista della disponibilità di questa settimana, sono stati confermati alcuni dettagli ufficiali sulle specifiche della versione più potente della PS5, insieme al catalogo di giochi che saranno ottimizzati fin dal lancio. Digital Foundry ha condiviso alcune informazioni tratte dal manuale dell’unità di test inviata per la recensione di PS5 Pro. (macitynet.it)
Ne parlano anche altri giornali
Sony Interactive Entertainment ha svelato una lista di "oltre 50 giochi" che godranno di miglioramenti specifici per PlayStation 5 Pro al lancio della console potenziata. Gli aggiornamenti hardware interni si traducono in un rendering più veloce del 45%. (Adnkronos)
La conferma arriva dall'utente TCMFGames che ha postato su X una foto del menu di cattura di PS5 Pro. (Multiplayer.it)
Resident Evil Village è stato aggiornato su PS5 con la versione 1.210 che aggiunge il supporto ai miglioramenti per PlayStation 5 Pro, in modo simile a quando fatto da Capcom con Resident Evil 4. (Multiplayer.it)
Vale quindi la pena di capire se le prove su strada, e le altre informazioni emerse siano state abbastanza convincenti da far ricredere chi ha criticato ferocemente il prezzo della console, che di base sarà di 799 euro, più gli eventuali costi accessori per il lettore ottico e lo stand, che portano il totale a circa 950 euro. (Multiplayer.it)
Tuttavia, a catturare l’attenzione del pubblico è stato il celebre YouTuber brasiliano Tez, che è riuscito a ottenere un’unità della console in anteprima, pubblicando un video dove smonta completamente la console, svelando i componenti interni della nuova PlayStation. (Tom's Hardware Italia)
Il 7 novembre, PlayStation 5 Pro spalancherà le porte a una nuova rivoluzione grafica. La console combina miglioramenti grafici come ray tracing avanzato e PlayStation Spectral Super Resolution con framerate fluidi di 60 Hz o 120 Hz tramite una GPU aggiornata (a seconda del proprio TV). (PlayStation Blog)