La Russia attacca l'Ucraina, invasione da Crimea e Bielorussia. Battaglia all'aeroporto vicino a Kiev, decine di morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Da parte sua, secondo quanto riferisce la Cnn, Kiev denuncia che le truppe russe stanno attaccando l'Ucraina anche dalla Crimea.

Sanzioni immediate e sostegni all'Ucraina" ha twittato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky

Il presidente ucraino Volodymir Zelensky ha dichiarato di aver parlato con il presidente americano Joe Biden e che gli Stati Uniti hanno già iniziato a preparare l’assistenza internazionale dopo l’attacco russo. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Le notizie russe non dicono la verità . Questo è un crimine contro tutta l’umanità, come si può fermare questo orrore », si legge sul profilo social del giocatore dell’Atalanta (L'Eco di Bergamo)

In queste immagini, si vede la distruzione dell’aeroporto kulbalino a Nicolaiev. Nella notte il presidente Vladimir Putin ha ordinato l’attacco: i missili hanno colpito alcuni punti strategici dell’Ucraina. (Corriere TV)

Ucraina, guerra in campo aperto. Il ministero della Difesa russo ha chiarito il primo obiettivo: “Annientate le difese aeree” di Kiev. Secondo la presidenza ucraina sarebbero stati uccisi “più di 40 soldati ucraini e circa 10 civili”. (Il Primato Nazionale)

Un filmato, ripreso all’aeroporto di Ivano-Frankivsk, mostra un missile russo che si abbatte sulla pista provocando una vistosa esplosione. Da quando è iniziata l’offensiva russa in Ucraina si moltiplicano in rete le testimonianze video degli effetti dei bombardamenti. (Il Fatto Quotidiano)

Questo è un crimine contro tutta l’umanità, bisogna fermare questo orrore” Le notizie che arrivano dalla Russia non dicono la verità: stanno affermando che stanno proteggendo l’oriente da noi ucraini, ma in realtà ci stanno attaccando! (Sky Sport)

"Questo, se ci pensiamo un attimo, rientra negli schemi attuati in tutti i conflitti degli ultimi decenni", afferma Gaiani Per la Russia si tratta quindi di completare la conquista di queste aree, anche probabilmente attraverso un'estensione ad altre zone di confine. (RSI.ch Informazione)