Avviso meteo. Maltempo non stop sull'Italia con pioggia e neve. Ecco le zone più colpite fino al weekend
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avviso meteo. Maltempo non stop sull'Italia con pioggia e neve. Ecco le zone più colpite fino al weekend Serie di perturbazioni in transito fino alla fine della settimana. ore 15:26 di Lorenzo Badellino 12 marzo 2025ore 15:26 Meteo weekend 15-16 marzo SITUAZIONE. Correnti artiche che affluiscono dal Nord Europa verso la Penisola Iberica alimenteranno anche nei prossimi giorni una vasta circolazione depressionaria che trarrà origine in Atlantico e coinvolgerà gran parte del Continente. (3bmeteo)
La notizia riportata su altre testate
Secondo gli ultimi aggiornamenti, già dalla notte di Giovedì 14 una profonda depressione, sospinta da correnti polari, attraverserà rapidamente l'Europa, per tuffarsi poi nel bacino del Mediterraneo direttamente dalla Porta del Rodano provocando le prime piogge su parte del Nord e sui settori tirrenici. (iLMeteo.it)
La prima è in azione già oggi su gran parte dell'Italia, la seconda e la terza colpiranno il Paese rispettivamente venerdì e sabato: è in arrivo la fase più piovosa di questo inverno con ben tre perturbazioni in quattro giorni. (Gazzetta di Parma)
L'Italia è sotto il tiro di correnti umide e instabili da inizio settimana con piogge diffuse, soprattutto sulle regioni centro settentrionali. (Meteo Giornale)
Le previsioni che indicavano la possibilità di una stabilizzazione meteorologica dopo il 20 marzo, prospettando l’arrivo di una fase primaverile più tranquilla, non hanno pienamente trovato riscontro. Pur auspicando un periodo più stabile e soleggiato, il quadro meteorologico si è rivelato più complesso del previsto. (MeteoLive.it)
Il meteo del fine settimana si preannuncia particolarmente turbolento, con un’Italia divisa tra nubifragi e tempeste al Centro-Nord e condizioni quasi estive al Sud. L’intero scenario è dominato da una vasta area depressionaria sull’Europa occidentale, che continuerà a inviare impulsi instabili verso la nostra Penisola, mantenendo il tempo perturbato per diversi giorni. (Meteo Giornale)
Sono almeno 3 quelle attese entro il fine settimana: la numero 5 di marzo nella giornata odierna (mercoledì 12 marzo), la numero 6 tra giovedì 13 sera e venerdì 14, la numero 7 del mese tra sabato 15 e domenica 16, intervallate da brevi pause. (METEO.IT)