Prosegue il piano di sviluppo del Campus Bio-Medico. I cittadini di Trigoria esplorano il Masterplan One Health in una mostra immersiva

Prosegue il piano di sviluppo del Campus Bio-Medico. I cittadini di Trigoria esplorano il Masterplan One Health in una mostra immersiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Prosegue il dialogo con la comunità di Trigoria, avviato lo scorso 24 aprile con la presentazione del progetto di sviluppo del Campus Bio-Medico di Roma in Campidoglio. Inserito nel Social Green Masterplan, il progetto promuove lo sviluppo secondo il principio One Health, a beneficio della comunità e della scienza. Presso il Centro Anziani del Municipio Roma IX, è stato presentato il piano di sviluppo ai cittadini, i quali hanno potuto esplorarne i dettagli attraverso una mostra immersiva. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Turismo subacqueo, approvato il primo ddl 26 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo l’approvazione della modifica della legge 102 che equipara il settore della pesca a quello dell’agricoltura e il deciso cambio di paradigma nei confronti della Commissione Europea, il Governo mostra attenzione nei confronti di un settore strategico per il paese che garantisce non solo approvvigionamento di cibo di qualità, ma anche cultura e tradizione nelle nostre marinerie”. (Secolo d'Italia)

Niente decreto Giustizia: almeno solo per il momento, con la discussione che aggiorna al prossimo Cdm la bozza di provvedimento che presenta in agenda nuove azioni disciplinari per i magistrati che prendono posizioni pubbliche su un argomento "di (Secolo d'Italia)

I tesori nascosti degli abissi. L’Italia mappa i fondali e punta sul turismo dei sub

Bene introduzione misure sociali ed economiche a sostegno dei pescatori – “Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del disegno di legge sulla valorizzazione della risorsa mare, che contiene due misure molto attese per il sostegno dei lavoratori della pesca. (PesceInRete)

Il governo, con questa iniziativa, punta anche ricavare più valore dal mare, dando impulso alla navigazione commerciale, al turismo subacqueo (mediante l’istituzione di zone dedicate), alla diportistica. (Liberoquotidiano.it)

Sono solo alcuni dei tesori che il mare italiano custodisce da secoli, luoghi evocativi che raccontano la nostra storia. La città sommersa di Baia, il Cristo degli Abissi a Portofino, o l’antica statua romana che giace nelle acque di Pozzuoli. (ilmessaggero.it)