Strage di Viareggio, 15 anni dopo : "Vorrei non essere mai stato lì"

Strage di Viareggio, 15 anni dopo : Vorrei non essere mai stato lì
Approfondimenti:
LA NAZIONE INTERNO

LUCCA "Andate alla stazione, è scoppiato tutto". Sono passati quindici anni da quella sera, eppure c’è chi queste parole non le ha mai dimenticate. Antonio Cerri, Vigile del Fuoco del Comando di Lucca ora in pensione, quella sera del 29 giugno 2009 in cui persero la vita 32 persone era di turno alla caserma di Viareggio. Una calda e tranquilla sera d’estate, o almeno così pareva. Ci racconta quello che è successo quella sera? "Stavo chiacchierando con i colleghi fuori in cortile - racconta - Ad un tratto il cielo sopra di noi si è colorato di arancione, se non fosse stata quasi mezzanotte avrei pensato ad un bel tramonto. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo sottolinea il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricordando che “la notte del 29 giugno 2009, Viareggio venne ferita dalle conseguenze di un disastro ferroviario che, oggi come allora, ci appare inaccettabile. (CremonaOggi)

Lo sottolinea il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricordando che "la notte del 29 giugno 2009, Viareggio venne ferita dalle conseguenze di un disastro ferroviario che, oggi come allora, ci appare inaccettabile. (Adnkronos)

La storia di Dante De Angelis è una storia di lotte per i diritti dei lavoratori. (LA NAZIONE)

Stage di Viareggio: il PD propone un museo per ricordare la sciagura - gonews.it

Oggi la città di Viareggio (Lucca) si è stretta intorno ai familiari delle 32 vittime della strage ferroviaria in occasione del 15/o anniversario del disastro ferroviario del 29 giugno 2009: erano circa un migliaio le persone che hanno partecipato alla marcia. (Il Messaggero Veneto)

Un corteo al quale partecipano semplici cittadini e istituzioni. Parole importanti nella giornata della commemorazione e del corteo che attraversa Viareggio. (LA NAZIONE)

Come Partito Democratico, abbiamo presentato un anno fa sia alla Camera dei Deputati che al Senato una proposta di legge firmata dai parlamentari Pd della Toscana: Emiliano Fossi, Marco Furfaro, Simona Bonafè, Federico Gianassi, Laura Boldrini, Arturo Scotto, Christian Di Sanzo, Ylenia Zambito, Dario Parrini, Silvio Franceschelli e Marco Simiani. (gonews)