“Concorso per 1435 posti per ex dsga, 133 sono nel Lazio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Silvia Somigli (Uil scuola) fornisce le indicazioni per presentare la domanda:"C'è tempo fino alla mezzanotte del 15 gennaio" : Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “1435 posti per il concorso ex Dsga per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione nella scuola. 133 posti sono riservati alla regione Lazio”. A renderlo noto è la segretaria generale della Uil scuola di Viterbo Silvia Somigli. (Tuscia Web)
Se ne è parlato anche su altri media
Pubblicato il bando del concorso per funzionari ed EQ, ex DSGA, della scuola. Gli aspiranti possono presentare domanda fino al 15 gennaio 2025. Per partecipare è necessario essere in possesso dei requisiti indicati nel bando e della laurea (vecchio ordinamento, specialistica o magistrale) + CIAD. (Orizzonte Scuola)
Per il concorso DSGA un corso di preparazione organizzato da CISL Scuola e IRSEF IRFED IRSEF-IRFED e CISL Scuola organizzano un corso intensivo di formazione in modalità blended (sincrono e asincrono) per dare un supporto efficace e concreto a chi sta per affrontare la prova scritta del concorso per l’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione (con incarico di DSGA, Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi). (CISL Scuola)
Tutti i titoli che costituiscono requisiti di accesso sono contenuti nell'allegato A al Bando. Domande entro il 15 gennaio 2025. Il Ministero ha indetto il concorso, per titoli ed esami, per 1.435 posti nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. (Sinergie di Scuola)
Scuola, al via il concorso per 1.435 funzionari: ecco il bando, i posti disponibili e le modalità di partecipazione. Fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio , sarà possibile presentare domanda per il concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 1.435 posti nell’ area dei funzionari e dell’elevata qualificazione . (Gazzetta del Sud)
È inoltre richiesta una certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, che potrà essere conseguita successivamente, purché prima dell’immissione in ruolo. I requisiti principali per la partecipazione sono: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, godimento dei diritti civili e possesso di un diploma di laurea, laurea specialistica o laurea magistrale. (Orizzonte Scuola)
Da lunedì 16 dicembre 2024, alle ore 12:00, fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare domanda per il concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 1.435 posti nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. (Tecnica della Scuola)