“Concorso per 1435 posti per ex dsga, 133 sono nel Lazio”

“Concorso per 1435 posti per ex dsga, 133 sono nel Lazio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuscia Web INTERNO

Silvia Somigli (Uil scuola) fornisce le indicazioni per presentare la domanda:"C'è tempo fino alla mezzanotte del 15 gennaio" : Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “1435 posti per il concorso ex Dsga per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione nella scuola. 133 posti sono riservati alla regione Lazio”. A renderlo noto è la segretaria generale della Uil scuola di Viterbo Silvia Somigli. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Pubblicato il bando del concorso per funzionari ed EQ, ex DSGA, della scuola. Gli aspiranti possono presentare domanda fino al 15 gennaio 2025. Per partecipare è necessario essere in possesso dei requisiti indicati nel bando e della laurea (vecchio ordinamento, specialistica o magistrale) + CIAD. (Orizzonte Scuola)

Per il concorso DSGA un corso di preparazione organizzato da CISL Scuola e IRSEF IRFED IRSEF-IRFED e CISL Scuola organizzano un corso intensivo di formazione in modalità blended (sincrono e asincrono) per dare un supporto efficace e concreto a chi sta per affrontare la prova scritta del concorso per l’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione (con incarico di DSGA, Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi). (CISL Scuola)

Tutti i titoli che costituiscono requisiti di accesso sono contenuti nell'allegato A al Bando. Domande entro il 15 gennaio 2025. Il Ministero ha indetto il concorso, per titoli ed esami, per 1.435 posti nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. (Sinergie di Scuola)

Lauree in Giurispudenza, Economia e Commercio e Scienze politiche danno accesso al concorso DSGA

Scuola, al via il concorso per 1.435 funzionari: ecco il bando, i posti disponibili e le modalità di partecipazione. Fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio , sarà possibile presentare domanda per il concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 1.435 posti nell’ area dei funzionari e dell’elevata qualificazione . (Gazzetta del Sud)

È inoltre richiesta una certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, che potrà essere conseguita successivamente, purché prima dell’immissione in ruolo. I requisiti principali per la partecipazione sono: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, godimento dei diritti civili e possesso di un diploma di laurea, laurea specialistica o laurea magistrale. (Orizzonte Scuola)

Da lunedì 16 dicembre 2024, alle ore 12:00, fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare domanda per il concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 1.435 posti nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. (Tecnica della Scuola)