Il pandoro artigianale più buono d'Italia parla sannita: Enzo Martuccio trionfa all'edizione 2024 di 'Mastro Panettone'

Il pandoro artigianale più buono d'Italia parla sannita: Enzo Martuccio trionfa all'edizione 2024 di 'Mastro Panettone'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il mastro pasticciere di Colle Sannita sbaraglia la concorrenza e si aggiudica il primo premio al più prestigioso concorso nazionale per lievitati. Battuto anche il campione in carica, il lombardo Moreschi di Chiavenna. Campania pigliatutto nelle tre categorie, pure per il miglior panettone tradizionale e quello al cioccolato Il miglior pandoro artigianale d’Italia viene realizzato nel Sannio, e più esattamente nel laboratorio di Enzo Martuccio a Colle Sannita. (NTR24)

La notizia riportata su altre testate

“All’ora del caffè” è un programma tv di InfoCilento che va in onda ogni lunedì e venerdì alle ore 15.00 sul canale Dtt 79. Le emozioni che porta con sé vincere il prestigioso riconoscimento e la sua arte golosa nell’elaborazione di prodotti dolciari unici come la ormai famosa “letterina”, da lui brevettata. (Info Cilento)

Instagram @tonatiuh.cortes A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

Giorilli è docente all’Istituto Universitario Professionale di Scienze Culinarie per la Facoltà di scienze e tecniche della panificazione, Istituto associato all’Università Europea Jean Monnet di Bruxelles, che gli ha conferito la Laurea Honoris Causa. (Sky Tg24 )

Il miglior panettone del mondo è spagnolo: vince la pasticceria Cloudstreet Bakery di Barcellona

Messicano di nascita, spagnolo di adozione, Ton Cortés, musicista appassionato di musica medioevale e celebre fornaio a Barcellona dove è proprietario di tre pasticcerie, è l’artefice del miglior panettone tradizionale del mondo. (FIRSTonline)

Si è chiusa così la IV edizione della Coppa del Mondo del Panettone 2024, che ha visto sfidarsi a Milano maestri pasticceri provenienti da tutto il mondo. Dopo due anni di selezioni nazionali nei diversi stati, sono arrivati in finale 24 pasticceri per la categoria Panettone Tradizionale e 18 per quella Panettone al Cioccolato (InformaCibo)

Cloudstreet Bakery, di Tonatiuh Cortés, conquista il primo posto davanti agli italiani Pasquale Pesce e Maurizio Sarioli. Questa edizione della Coppa del Mondo del Panettone 2024 è la quarta dall’istituzione del concorso. (LAPRESSE)