Il panettone più prezioso d'Italia: oro, Swarovski e prezzi da capogiro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Qual è il prezzo che si è disposti a pagare per un panettone? Per alcuni, la risposta è sorprendente. Quest'anno, sulle tavole natalizie più esclusive, i panettoni non sono solo dolci, ma veri e propri gioielli. A Carmagnola, il pasticcere Dario Hartvig ha portato il concetto di panettone a un livello completamente nuovo. I suoi panettoni, ricoperti di lamine d'oro e adornati con una fascia di cristalli Swarovski, vengono presentati in teche di plexiglass, come se fossero gioielli preziosi. (Torino Cronaca)
Su altri media
C’è chi lo preferisce industriale e chi, invece, quello prodotto dalle sapienti mani dei maestri pasticcieri o dei panettieri. Ormai di panettoni ne esistono per tuti i gusti e tutte le tasche. (Il Fatto Quotidiano)
È l'immagine perfetta della globalizzazione neoliberale e delle sue asimmetrie sempre più oscene, per le quali la parola "disuguaglianza" appare ormai riduttiva e inadeguata: bisognerebbe parlare apertamente di indecenza, a sottolineare come la asimmetria capitalistica abbia raggiunto livelli mai sperimentati prima. (Il Giornale d'Italia)