Euroleague : Virtus in picchiata, il Maccabi si impone agevolmente, le pagelle.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva a Belgrado l’ottava sconfitta consecutiva della Virtus che resiste poco più di un quarto e mezzo prima di farsi surclassare nella ripresa; l’inizio di gara sembrava premessa a tutt’altro andamento, ma le costanti difficoltà nel tiro da tre unite a gravi amnesie difensive ha reso il secondo tempo un vero e proprio calvario,attenuato soltanto dagli ultimi minuti di gioco. ivanovic spedisce nel quintetto di partenza il rientrante Clyburn dopo oltre 70 giorni di assenza, Kattash invece risponde con un quintetto alto con Rayman,Sorkin e Williams contemporaneamente insieme; partenza sprint di Bologna e ritmi alti 12-2 a metà primo quarto con il nativo di Detroit che tira tutto ciò che gli passa per le mani ben coadiuvato da Zizic; rispondono gli israeliani con Jakubaitis e Dibartolomeo riportando il Maccabi a -1 sul 13-14. (BPD - Backdoorpodcast)
Su altre testate
Foto di virtus.it (Pianetabasket.com)
Foto di virtus.it (Pianetabasket.com)
Il Maccabi è una onesta squadretta da retrovie, e l'inizio stentato dei Gialli del primo quarto fa quasi sperare bene per rivedere una buona Virtus. Ma basta poco, ovvero difendere anche a zona, per rimettere a nudo tutte le difficoltà di Bologna se invitata a tirare dall'arco (6/33, 18,2%). (Pianetabasket.com)
Il peggior record delle Vu Nere nella nuova Eurolega: 23 sconfitte europee stagionali. (Sky Sport)
Le parole di Dusko Ivanovic al termine della sfida con il Maccabi: “Siamo partiti bene, poi abbiamo avuto problemi di palle perse e rimbalzi offensivi, ma soprattutto non abbiamo avuto la mentalità di squadra. (Virtus Bologna)
Sul neutro di Belgrado, nella trentesima giornata, la formazione di Ivanovic perde 77-67 contro il Maccabi Tel Aviv e dura appena un quarto (17-15 dopo i primi 10'), poi gli israeliani, al quarto successo consecutivo, prendono il largo tra secondo e terzo periodo. (Sport Mediaset)