Maltempo, vigile del fuoco morto nel Foggiano: chi era Antonio Ciccorelli

Maltempo, vigile del fuoco morto nel Foggiano: chi era Antonio Ciccorelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LAPRESSE INTERNO

Il 60enne, capo reparto del comando provinciale, travolto da acqua e fango mentre si trovava sul mezzo di servizio Si chiama Antonio Ciccorelli e aveva 60 anni il vigile del fuoco morto stanotte in provincia di Foggia. Si trovava nel mezzo di servizio, travolto da acqua e fango e finito in un canale adiacente alla statale 89 che collega San Severo con Apricena (Foggia). Il caporeparto era partito dal comando provinciale di Foggia. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Un vigile del Fuoco ha perso la vita durante una delle decine di interventi nel Foggiano, colpito da una ondata di maltempo eccezionale. L'improvvisa piena di un torrente ha trascinato via l'auto, il collega che è riuscito ad uscire dalla vettura si è salvato, ferito ma non gravemente, mentre il corpo di Ciccorelli è stato ritrovato ore dopo dai sommozzatori ancora all'interno dell'abitacolo. (il Dolomiti)

La vittima Era prossimo alla pensione il vigile del fuoco caporeparto Antonio Ciccorelli, trovato morto nel Foggiano dopo che la sua auto di servizio è stata travolta dall'acqua durante un nubifragio che si è abbattuto ieri sera nella zona. (quotidianodipuglia.it)

Era su un fuoristrada con il collega 40enne Filippo Civetta, quando il mezzo è stato trascinato dalla corrente di un canale ingrossato dalla pioggia. Il 40enne è riuscito a mettersi in salvo, nulla da fare per Ciccorelli che il 29 ottobre prossimo avrebbe compiuto 60 anni. (Il Messaggero Veneto)

Morto travolto dal torrente in piena Antonio Ciccorelli, caporeparto Vigili del fuoco di Foggia, Bardi: solidarietà ai Vigili del fuoco e ai familiari di Ciccorelli

San Severo, 18 set. - Un vigile del Fuoco ha perso la vita durante una delle decine di interventi nel Foggiano, colpito da una ondata di maltempo eccezionale. Il caporeparto Antonio Ciccorelli, 59 anni, si trovava su un fuoristrada con un collega, per soccorrere un'auto in panne tra San Severo e Torre Maggiore, insieme ad Apricena fra le zone più colpite. (Il Sole 24 ORE)

“Mi sento solo miracolato”. (l'Immediato)

“La sua è una storia di dedizione, onore e altruismo. Così il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, commenta il “sacrificio” di Antonio Ciccorelli, il caporeparto dei vigili del fuoco di Foggia, trovato morto nell’automobile di servizio con la quale è intervenuto tra San Severo e Apricena, nel Foggiano, per prestare soccorso ai cittadini sorpresi dalla piena di un torrente. (Sassilive.it)