Ucraina, Meloni: "Con Nato obiettivo comune pace giusta"

Ucraina, Meloni: Con Nato obiettivo comune pace giusta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Ucraina, Meloni: "Con Nato obiettivo comune pace giusta" 05 novembre 2024 "Al centro del nostro colloquio c’è stato anche il sostegno degli alleati alla legittima difesa dell'Ucraina, il ruolo di coordinamento che la Nato può esercitare e deve esercitare a questo punto di vista. Il nostro obiettivo comune rimane lo stesso, ovvero costruire le migliori condizioni possibili per una pace giusta, per aiutare l'Ucraina a guardare avanti". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

ROMA (ITALPRESS) - “È necessario che la Nato sia sempre più capace di evolvere per essere all’altezza di un tempo che intorno a noi sta cambiando”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso delle dichiarazioni alla stampa dopo l’incontro a Palazzo Chigi con il segretario generale della Nato, Mark Rutte. (Il Sole 24 ORE)

La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa al termine dell'incontro con il Segretario Generale della Nato, Mark Rutte, che si è svolto a Palazzo Chigi: ”Al centro del colloquio c'è stato anche il sostegno degli Alleati alla legittima difesa dell'Ucraina, il ruolo di coordinamento che la Nato può esercitare e deve esercitare da questo punto di vista". (il Giornale)

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO Mark Rutte. (Teleborsa)

Meloni "La Nato deve evolversi per rispondere alle nuove sfide"

Dopo aver visitato Berlino lo scorso 4 ottobre, Rutte è giunto in Italia dove oltre all’incontro con Meloni ha avuto un colloquio con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e con i rappresentanti delle aziende italiane della difesa. (infodifesa.it)

ROMA — Arriva nella Capitale mentre le urne americane si stanno per aprire. Ed entra a palazzo Chigi nelle ore in cui l’Europa attende e trema, temendo l’avvento di Donald Trump. Mark Rutte si presenta davanti a Giorgia Meloni per la prima volta da quando è ufficialmente alla guida la Nato, nel momento più delicato del conflitto in Ucraina (la Repubblica)

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il segretario generale della NATO, Mark Rutte. (La Provincia di Cremona e Crema)