Quando il gruppo è la vera forza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino SPORT

L’avvio choc e il vantaggio del Cagliari avevano fatto tremare. E soprattutto temere che la corsa per un posto in Europa, almeno passando dal campionato, sarebbe diventata durissima per i viola. E invece la Fiorentina ha messo in campo il proprio talento (Gosens ma anche Beltran), ma soprattutto quella voglia di crederci fino all’ultimo che fanno parte del Dna dello spogliatoio di Palladino. L’ennesima prova di come questo gruppo non abbia alcuna intenzione di arretrare rispetto alle proprie ambizioni è arrivata al termine di tre giorni difficilissimi sia per il rinvio di soli due giorni comunicato in ritardo dalla Lega che ha costretto la Fiorentina a restare a Cagliari, sia per l’improvvisa assenza di Kean, l’uomo che più di tutti fino a oggi ha saputo portare sulle sue possenti spalle il peso del sogno europeo. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rolando Mandragora, centrocampista della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa a Cagliari dopo la vittoria per 2-1 sui sardi: "Siamo molto contenti per la prestazione, che è stata difficile e su un campo altrettanto difficile contro un avversario che ha un obiettivo. (Firenze Viola)

L'articolo Luperto: «Cambio di assetto in difesa? Ormai ci conosciamo da tempo e lavoriamo bene in settimana, non c’è…» proviene da (CagliariNews24.com)

Ennesima occasione sprecata da parte del Cagliari per tirarsi fuori dai pasticci. Quella con la Fiorentina sarebbe potuta essere la partita della quasi salvezza, non lo è stata perché questa squadra non riesce ad uscire dal livello altalenante che l’ha sempre contraddistinta in questo come nei precedenti campionati. (sardiniapost)

Così il tecnico del Cagliari Davide Nicola legge la partita con la Fiorentina: "I ragazzi hanno fatto un'ottima partita- ha detto- non ho niente da dire alla squadra. La squadra ha cercato di produrre mantenendo anche un buon assetto difensivo. (Tuttosport)

MINA... Davide Nicola, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina. (SOS Fanta)

Venire qui e ribaltare il risultato non era affatto facile. E’ stata la vittoria del gruppo, che vissuto difficoltà, ma senza cercare alibi. (alfredopedulla.com)