Cina, evitare ulteriore escalation nella penisola coreana

Cina, evitare ulteriore escalation nella penisola coreana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tuttosport ESTERI

La Cina ha messo in guardia da "un'ulteriore esclation" nella penisola coreana dopo che il Nord ha distrutto oggi una parte delle strade di collegamento con il Sud. "Le tensioni nella penisola non sono utili agli interessi comuni di tutte le parti e la priorità è quella di evitare un'ulteriore esclalation del confronto", ha commentato la portavoce del ministero degli Esteri, Mao Ning. . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

La Corea del Nord ha fatto saltare alcuni tratti di strade che la collegano alla Corea del Sud. A farlo sapere è lo stato maggiore di Seul, che ha detto che sono stati distrutti tratti di due strade sul lato nord della linea di demarcazione. (Open)

L'operazione della Corea del Nord è arrivata dopo l'incontro di ieri, lunedì 14 ottobre, tra Kim e gli alti funzionari della sicurezza per esaminare i piani di azione militare. Tensione al confine tra Corea del Nord e Corea del Sud. (Liberoquotidiano.it)

Sono saltate in aria, all’altezza del 38° Parallelo, le due strade che collegavano Nord e Sud nella penisola coreana. Le esplosioni sono avvenute sul versante nordista, ma l’artiglieria del Sud ha risposto con alcuni colpi di ammonimento, tanto per mostrarsi allerta. (Corriere della Sera)

Corea del Nord, il giorno di Yo-jong: la “dolce sorella” di Kim che minaccia gli Stati Uniti con l’atomica

Se il popolo nordcoreano tira la cinghia a causa della cronica crisi economica, e soprattutto alimentare, i vertici del Paese, a partire dalla famiglia Kim, godono di un benessere e di un lusso ben oltre le attese. (Il Messaggero Veneto)

Negli ultimi giorni le tensioni nella penisola coreana sono salite alle stelle per colpa di alcuni volantini di propaganda anti Corea del Nord. In tutta risposta, la Corea del Nord ha messo in stato d'allerta le sue truppe, ha fatto esplodere le strade che la collegavano al Sud e minacciato azioni militari nel caso in cui anche un solo altro drone dovesse entrare nel proprio territorio. (il Giornale)

E dire che il padre le aveva affibbiato il soprannome di … “Sappiamo che le autorità militari-spazzatura della Repubblica di Corea sono le principali responsabili dei droni a Pyongyang. (la Repubblica)