Stellantis annulla l’appalto, Transnova licenzia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le difficoltà di Stellantis stanno drammaticamente ricadendo sulle numerose aziende dell’indotto. Venerdì 29 novembre la Transnova, azienda attiva nel campo della logistica negli stabilimenti di Torino Mirafiori, Cassino (Frosinone), Melfi (Potenza) e Pomigliano d’Arco (Napoli), ha comunicato che l’appalto con l’ex Fiat si chiuderà il 31 dicembre. Tutte le attività che svolgeva Trasnova verranno svolte dai dipendenti Stellantis. (Collettiva.it)
Ne parlano anche altri giornali
Protesta davanti allo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco. Il 31 dicembre scade la commessa tra Transnova e Stellantis. (La Repubblica)
Così Fiat è riuscita ad arrivare al milione di veicoli nel 2017. Cosa è cambiato da allora a oggi? "L’impostazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dopo i due turni saltati ieri, oggi lo stabilimento si ferma su tutti i turni di lavoro, mentre continua la protesta dei lavoratori Trasnova che hanno trascorso la seconda notte davanti alla fabbrica in attesa di una convocazione per un tavolo al Mimit richiesto da Fismic e Fiom per discutere della loro vertenza. (ilmattino.it)
A pochi giorni dalla fine dell’anno, il mancato rinnovo del contratto per 90 lavoratori della Trasnova, azienda di logistica che opera all’interno del sito produttivo, ha scatenato proteste e blocchi. La mobilitazione ha portato all’attenzione nazionale il problema della precarietà occupazionale e ha messo sotto pressione la dirigenza Stellantis, guidata da John Elkann, affinché trovi una soluzione concreta per evitare questi licenziamenti. (InvestireOggi.it)
Abbiamo un tavolo con Stellantis convocato a metà dicembre, speriamo possa essere quello risolutivo". Sono molte le incognite che aleggiano sui lavoratori, con seri rischi di tagli al personale. (QuiFinanza)
__________________________ AGGIORNAMENTO (ciociariaoggi.it)