La Collegiata di Carmagnola tra le chiese giubilari del Piemonte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cardinale Repole, arcivescovo di Torino, ha indicato le 12 chiese giubilari della sua Diocesi: tra queste c’è anche la Collegiata Ss. Pietro e Paolo di Carmagnola. C’è anche la Collegiata di Carmagnola tra le 12 chiese giubilari della Diocesi di Torino, indicate dal cardinale Roberto Repole, arcivescovo di Torino, in occasione del Giubileo 2025 di recente inaugurato da Papa Francesco. Si tratta di «spazi di accoglienza in cui generare speranza» che si affiancano alle Porte Sante e alle chiese giubilari in Roma; luoghi per sacri pellegrinaggi e pie visite in circoscrizioni ecclesiastiche diverse da Roma e dalla Terra Santa (Il carmagnolese)
Ne parlano anche altri media
Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, è intervenuto Umberto Chiariello con il suo punto, analizzando le tematiche del giorno. Di seguito quanto da lui dichiarato. Così il giornalista: “In tre partite consecutive il Napoli ha fatto 9 punti e non era scontato. (Terzo Tempo Napoli)
Nel pomeriggio di domenica l'Arcidiocesi di Napoli ha aperto il Giubileo 2025 con il rito stazionale e la solenne celebrazione presieduti dal cardinale don Mimmo Battaglia, procedendo dalla Chiesa dei... (Virgilio)
È stata la Concattedrale di Policastro Bussentino ad aprire l’Anno Giubilare nella Diocesi di Teggiano-Policastro che durerà fino al prossimo 28 Dicembre 2025. (Info Cilento)
Nella giornata di ieri, durante il pellegrinaggio dei fedeli per l’apertura dell’anno giubilare, sono stati eseguiti sette interventi a cura della Croce Rossa Italiana comitato di Agrigento, di cui: due in via duomo e cinque all’interno della cattedrale durante la celebrazione; di questi sei sono stati trattati sul posto, un prete, soccorso durante la messa, è stato trasferito al pronto soccorso di San Giovanni di Dio per le cure necessarie. (Grandangolo Agrigento)
Due le Sante messe presiedute dal vescovo Lorenzo Leuzzi, previste per oggi: alle 11.15 nella Basilica Concattedrale di Atri e alle 19 in Cattedrale a Teramo. TERAMO – Anche la Diocesi di Teramo-Atri si appresta a celebrare l’apertura delle porte sante nell’anno di Giubileo inaugrato da Papa Francesco la sera di Natale nella Basilica di San Pietro. (emmelle.it)
Giubileo 2025 La Cattedrale di Ruvo di Puglia è chiesa giubilare La celebrazione giubilare in Cattedrale avverrà domenica 5 gennaio, alle 18.30: a presiedere il vescovo Domenico Cornacchia Solstizio d'estate in Cattedrale Veronique Fracchiolla/Ruvolive (RuvoLive.it)