Aperte nel mondo le Porte sante per vivere un cammino di liberazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica scorsa sono state aperte nel mondo tutte le porte sante giubilari: nella diocesi di Napoli mons. Mimmo Battaglia ha aperto la porta santa al termine della processione aperta dalla Croce di Lampedusa, realizzata col legno delle barche dei migranti, indicando che essa è la porte del cuore di Dio: “Siamo qui, insieme, come comunità diocesana, perché si apre oggi una porta invisibile, la porta santa del cuore di Dio: una porta che invita, accoglie e abbraccia. (korazym.org)
Ne parlano anche altri media
"La speranza che non delude": è il messaggio che il vescovo monsignor Luciano Paolucci Bedini ha rilanciato ieri sera dalla cattedrale di Città di Castello per l’apertura dell’Anno santo. (LA NAZIONE)
Portando una grande croce sulle spalle, che oggi pomeriggio passerà tra la folla del centro storico all’uscita dal duomo. Come è tradizione del re… (La Repubblica)
Dodici mesi che vedranno protagoniste le 25 chiese giubilari della diocesi del capoluogo. Il Giubileo è partito anche a Torino e nelle diocesi di provincia. (La Stampa)
TERAMO – Anche la Diocesi di Teramo-Atri si appresta a celebrare l’apertura delle porte sante nell’anno di Giubileo inaugrato da Papa Francesco la sera di Natale nella Basilica di San Pietro. sul tema ‘Pellegrini di speranza’. (emmelle.it)
VALPERGA Il santuario di Belmonte a Valperga è l’unica chiesa giubilare dell’Alto Canavese tra quelle che fanno capo alla diocesi di Torino. (La Sentinella del Canavese)
Dopo l'apertura ufficiale della Porta Santa, in San Pietro, la notte di Natale scorso, presieduta dal Papa, per l'inizio del Giubileo 2025, dedicato al tema della speranza, ogni diocesi italiana e chiesa particolare di Puglia ha designato i propri luoghi di culto per beneficiare dell'indulgenza plenaria. (GravinaLife)