Apertura Anno Giubilare, domani solenne celebrazione in Cattedrale ad Agrigento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l’apertura dell’anno Giubilare a San Pietro da parte di Papa Francesco a cui lo stesso Santo Padre ha voluto dare il tema «Pellegrini di speranza» anche la Chiesa agrigentina, domenica 29 dicembre, aprirà l’Anno Giubilare con una solenne Celebrazione Eucaristica nella Basilica Cattedrale presieduta dall’Arcivescovo, Alessandro Damiano. Alla celebrazione sono invitati tutti i presbiteri, i diaconi, i religiosi e le religiose, i fedeli dell’Arcidiocesi di Agrigento (Grandangolo Agrigento)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Si procederà con il rito stazionale e la solenne celebrazione presieduta da don Mimmo Battaglia. Anche la città di Napoli aprirà la sua «Porta Santa» per dare inizio ufficialmente al Giubileo 2025: domani sera alle 18 si spalancheranno le porte del Duomo, per inaugurare lo speciale tempo di grazia voluto dal Santo Padre. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È il… (La Repubblica)
Apertura Giubileo a Napoli siamo qui, insieme, come comunità diocesana, perché si apre oggi una porta invisibile, la porta santa del cuore di Dio: una porta che invita, accoglie e abbraccia. In realtà è una porta sempre spalancata ma che spesso, distratti dall’ordinario, affaccendati dietro il tanto da fare, non vediamo. (Chiesa di Napoli)
VALPERGA Il santuario di Belmonte a Valperga è l’unica chiesa giubilare dell’Alto Canavese tra quelle che fanno capo alla diocesi di Torino. (La Sentinella del Canavese)