Anno Santo, in Cattedrale la messa di avvio del Giubileo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In mattinata celebrata quella nella Concattedrale di Atri, alle 19 quella a Teramo. Ecco l’elenco delle 13 chiese giubilari dove è possibile ricevere l’indulgenza plenaria TERAMO – Anche la Diocesi di Teramo-Atri si appresta a celebrare l’apertura delle porte sante nell’anno di Giubileo inaugrato da Papa Francesco la sera di Natale nella Basilica di San Pietro. sul tema ‘Pellegrini di speranza’. Due le Sante messe presiedute dal vescovo Lorenzo Leuzzi, previste per oggi: alle 11.15 nella Basilica Concattedrale di Atri e alle 19 in Cattedrale a Teramo. (emmelle.it)
La notizia riportata su altre testate
L’evento è stato preceduto da una processione simbolica che ha avuto inizio presso la chiesa dei Santi Apostoli, guidata dalla “croce di Lampedusa”, un forte simbolo di speranza e sofferenza, realizzata con legni delle barche dei migranti. (Positanonews)
Fede e speranza, conversione e impegno al fianco di chi soffre. Processione aperta simbolicamente con la 'croce di Lampedusa', realizzata con legni delle barche dei migranti. (Gazzetta di Parma)
Dopo l’apertura della Porta Santa a Roma nella notte di Natale da parte di Papa Francesco, ogni diocesi è stata invitata a celebrare l’apertura del Giubileo localmente. (Grandangolo Agrigento)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Breve Processione dal “voltone” di Palazzo Ducale alla “Chiesa Madre”. Da oggi sarà possibile ottenere l’indulgenza giubilare nella Chiesa di San Francesco e nella Basilica di Sant’Ubaldo a Gubbio, e nella collegiata di Santa Maria della Reggia a Umbertide. (Cronaca Eugubina)
Ecco l’elenco delle 13 chiese giubilari dove è possibile ricevere l’indulgenza plenaria TERAMO – Anche la Diocesi di Teramo-Atri si appresta a celebrare l’apertura delle porte sante nell’anno di Giubileo inaugrato da Papa Francesco la sera di Natale nella Basilica di San Pietro (emmelle.it)