Assisi, l’emozione dei pellegrini toscani: “siamo qui per San Francesco”

Assisi, l’emozione dei pellegrini toscani: “siamo qui per San Francesco”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Toscanaoggi.it INTERNO

Don Emilio è arrivato stamani con il suo gruppo da Lucca: “Ho avuto subito tante richieste, abbiamo riempito il pullman senza problemi: tutti volevano venire, Assisi e San Francesco piacciono sempre”. Don Alessandro invece è venuto da Castelfiorentino, con un gruppo nutrito: e fra loro c’è anche Rosanna che era qui anche nel 1980. Anche allora la Toscana offriva l’olio per la lampada di San Francesco: “Quest’anno non lo volevo perdere, chissà se la prossima volta, fra vent’anni, potrò tornare”. (Toscanaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Assisi , venerdì, 4. ottobre, 2024 12:30 (ACI Stampa). Assisi è in festa. E con lei, tutta l’Italia. Quest’anno nella consueta Celebrazione Eucaristica nella splendida Basilica Superiore della Basilica di San Francesco è stata accesa la lampada per la tomba del Serafico Padre grazie all’olio offerto dai comuni della Regione Sicilia. (ACI Stampa)

Credo che stia piangendo osservando la Terra Santa dilaniata dalla guerra e la religione strumentalizzata in campagne di odio. C’è un’immagine poco conosciuta e custodita a Greccio di San Francesco che piange. (Corriere della Sera)

Festa Unì a sé in comunità i Frati Minori. (Conferenza Episcopale Italiana)

Centinaia di persone alla Fiaccolata per la Pace nel centro storico di Rieti

Stasera, venerdì 4 ottobre, giorno dedicato alla Festa di san Francesco, nel centro storico di Rieti oltre 100 persone hanno partecipato alla “Fiaccolata per la Pace” in onore del santo patrono d’Italia. (Rietinvetrina)

Si rinnova, con il colore della Regione Sicilia, la devozione a San Francesco 2024 Patrono d’Italia. Nel segno della pace e della solidarietà, con un occhio alle Stimmate e uno agli ottavi centenari, nel solco dell’insegnamento francescano di attenzione e fratellanza. (TuttOggi)

Ad Assisi, già dalla mattinata del 3 ottobre, il Custode della Porziuncola, fr. (korazym.org)