Prescrizione, Conte frena Di Maio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Manifesto INTERNO

Non basta la correzione in senso «garantista» tentata da Di Maio a favorire un compromesso con i 5 Stelle.

Anche perché quella «svolta» è stata poi corretta dal post domenicale di Conte, chiaramente rivolto a rassicurare quanti nel M5S considerano intoccabile il lavoro dell’ex ministro

È questa una settimana importante per il dossier della giustizia, tra i più difficili per la maggioranza.

I referendum dei radicali e della Lega, il lavoro sugli emendamenti del governo su prescrizione e processo penale, le conclusioni del tavolo dei saggi della ministra Cartabia per quel che riguarda la riforma del Consiglio superiore della magistratura. (Il Manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

La giornalista ha però specificato che non c’è ancora stata una richiesta ufficiale, perché “adesso c’è da pensare alla politica. Il ministro Di Maio si sposa? (Virgilio Notizie)

Io conosco l’ex premier e posso dire che è una persona perbene e leale” sottolinea Di Battista parlando con i cronisti a Roma L'ex deputato: "Ex premier persona perbene e leale". (LaPresse) – “Lo chiedete a una persona che non è più nel Movimento, faccio gli auguri ma io sono fuori”. (LaPresse)

Lo abbiamo messo noi, per questo siamo tranquilli», Alessandro Di Battista torna all'attacco dell'esponente del Carroccio. Insomma: come Conte ha preso le distanze dalla svolta garantista di Luigi Di Maio, così fa Di Battista». (ilGiornale.it)

(LaPresse) – “La situazione del MoVimento 5 Stelle è arrivata all’assurdo. Essendo ormai trascorsi oltre tre mesi per cercare soluzioni creative alternative è tempo di seguire il percorso più semplice”, dice ancora (LaPresse)

In questo momento non c'è molto tempo per pensarci, ma ne abbiamo parlato ed è una cosa che ci piacerebbe". In questo momento non c'è molto tempo per pensarci, ma ne abbiamo parlato". "Se con Luigi stiamo pensando al matrimonio? (Adnkronos)

Di conseguenza Conte è rimasto sempre più solo, perché ormai il sostegno di Travaglio non può essere considerato come tale, essendo diventato stucchevole “Gioca di rimessa, è sempre in retroguardia - ha sottolineato Minzolini - perché non sa che dire, non è sul pezzo. (Liberoquotidiano.it)