Gaza, rabbia di Israele sul Papa: “Non neghi il diritto alla difesa”

Gaza, rabbia di Israele sul Papa: “Non neghi il diritto alla difesa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

MILANO. «Il 7 ottobre è stato un genocidio: Israele ha diritto di difendersi». Passano diverse ore prima che l’ambasciata di Tel Aviv presso la Santa Sede prenda posizione – con estrema nettezza – nei confronti delle parole del Papa che, in un’anticipazione pubblicata ieri su La Stampa, suggeriva la necessità di «indagare con attenzione per determinare se (quello che accade a Gaza, ndr) s’inquadr… (La Stampa)

Su altri giornali

Pellegrini verso un mondo migliore", il libro in uscita per Piemme in occasione del Giubileo 2025, e di cui la Stampa ha anticipato questa mattina alcuni brani. “A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio”, scrive il Papa in "La speranza non delude mai. (L'HuffPost)

«Accusare Israele di voler sterminare i palestinesi di Gaza è falso», sostiene il capo della Comunità ebraica europea commentando le anticipazioni de La Stampa. Secondo lui, è un «insulto» utiliz… (La Stampa)

"Il 7 ottobre 2023 c'è stato un massacro genocida di cittadini israeliani e da allora Israele ha esercitato il proprio diritto di autodifesa contro i tentativi provenienti da sette diversi fronti di uccidere i suoi cittadini. (L'HuffPost)

Decine di morti a Gaza, il Papa: "Indagare se è in atto un genocidio"

Il consigliere comunale milanese Daniele Nahum, già vice presidente della Comunità ebraica locale e fuoriuscito dal Pd proprio per l’uso della parola genocidio, si dice “stupito dalle parole del Santo Padre”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Nel suo ultimo libro, il Papa chiede che si indaghi su ciò che sta accadendo a Gaza per determinare se ha le caratteristiche di un genocidio. In tal modo il Papa, altre volte incline all’uso di formule imprecise ma ad effetto, ha cura molto opportunamente di specificare che si riferisce al profilo giuridico/internazionale della questione. (La Stampa)

PUBBLICITÀ Continui attacchi di Israele sulla Striscia di Gaza tra sabato e domenica. La notte scorsa sei persone sono morte a Nuseirat e altre quattro a Bureij, due campi profughi costruiti nel centro di Gaza. (Euronews Italiano)