Papa: indagare se a Gaza è in atto un genocidio. Israele: 7 ottobre genocida

Papa: indagare se a Gaza è in atto un genocidio. Israele: 7 ottobre genocida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 17 nov. “A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s’inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali”. Lo dice Papa Francesco nel suo nuovo libro “La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore” di cui il quotidiano La Stampa ha anticipato oggi alcuni brani. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

«A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. È quanto afferma papa Francesco nel suo nuovo libro La speranza non delude mai. (LaC news24)

Papa Francesco (il Giornale)

Esattamente un anno fa uscivano da Santa Marta dieci familiari di palestinesi di Gaza, cristiani e musulmani. Il portavoce della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, si affrettò a dire: "Non mi risulta abbia usato tale parola. (Silere Non Possum)

Il Papa, l’accusa di genocidio a Israele, i tempi peggiori (di M. Feltri)

L’ambasciata israeliana presso la Santa Sede replica a Papa Francesco che, nelle anticipazioni del suo libro pubblicate in esclusiva dalla Stampa, aveva chiesto di indagare “se a Gaza sia un genocidio”. (La Stampa)

«Chi lo nega vuole isolare lo Stato ebraico», si legge nel post pubblicato su X (Open)

Pellegrini verso un mondo migliore", il libro in uscita per Piemme in occasione del Giubileo 2025, e di cui la Stampa ha anticipato questa mattina alcuni brani. La frase coincide quasi precisamente con quella utilizzata d… (L'HuffPost)