Anche Papa Francesco si sveglia: "Si indaghi se a Gaza è genocidio", 26 morti e 59 dispersi in raid Idf a nord della Striscia

Anche Papa Francesco si sveglia: Si indaghi se a Gaza è genocidio, 26 morti e 59 dispersi in raid Idf a nord della Striscia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Anche Papa Francesco si sveglia sulla guerra in corso a Gaza è in Medioriente. nel suo nuovo libro “La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore”, in uscita per il Giubileo 2025, Bergoglio scrive tra le altre cose: "A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s’inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

"Il 7 ottobre 2023 c'è stato un massacro genocida di cittadini israeliani e da allora Israele ha esercitato il proprio diritto di autodifesa contro i tentativi provenienti da sette diversi fronti di uccidere i suoi cittadini. (L'HuffPost)

Papa Francesco (il Giornale)

Durante la giornata il bilancio è peggiorato: Hosam Abu Safiya, medico dell’ospedale Kamal Adwan ha confermato all’Associated press che almeno trenta persone sono morte e decine sono ancora disperse a seguito dell’attacco sul campo profughi. (la Repubblica)

Decine di morti a Gaza, il Papa: "Indagare se è in atto un genocidio"

Esattamente un anno fa uscivano da Santa Marta dieci familiari di palestinesi di Gaza, cristiani e musulmani. Vatican News raccontò in modo falso e parziale quanto avvenne. (Silere Non Possum)

PUBBLICITÀ Gli attacchi israeliani nella Striscia durante la notte hanno ucciso 12 persone. Nel nord dell'enclave ci sarebbero oltre settanta vittime dopo un attacco domenica mattina. Il Papa chiede lo stop della guerra e indagini sulle accuse di genocidio a Gaza (Euronews Italiano)

«Il 7 ottobre 2023 è stato un massacro genocida di cittadini israeliani e da allora Israele ha esercitato il proprio diritto di autodifesa contro i tentativi provenienti da sette diversi fronti di uccidere i suoi cittadini». (Open)