Il capo della Comunità ebraica europea: “Un peccato ciò che ha scritto il Pontefice”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si dice «sorpreso» Ariel Muzicant quando parla delle recenti dichiarazioni di Papa Francesco sulla necessità di aprire delle indagini per stabilire l’esistenza di un genocidio a Gaza da parte di Israele. «Accusare Israele di voler sterminare i palestinesi di Gaza è falso», sostiene il capo della Comunità ebraica europea commentando le anticipazioni de La Stampa. Secondo lui, è un «insulto» utiliz… (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
“A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. È una delle riflessioni di papa Francesco nel suo nuovo libro “La speranza non delude mai. (Il Fatto Quotidiano)
«A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Pellegrini verso un mondo migliore", di cui il quotidiano La Stampa anticipa alcuni brani, parla dei migranti e anche di quelli accolti, in Medio Oriente, da nazioni come la Giordania o il Libano. (Famiglia Cristiana)
“Evidentemente al Papa è sfuggito il rapporto dell’Onu che ridimensiona il numero di morti a Gaza. Il consigliere comunale milanese Daniele Nahum, già vice presidente della Comunità ebraica locale e fuoriuscito dal Pd proprio per l’uso della parola genocidio, si dice “stupito dalle parole del Santo Padre”. (RSI Radiotelevisione svizzera)
ROMA (Trentino)
Le parole del Santo Padre nel libro "La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore" in uscita per il Giubileo (LAPRESSE)
Gli attacchi israeliani nella Striscia durante la notte hanno ucciso 12 persone. Nel nord dell'enclave ci sarebbero oltre settanta vittime dopo un attacco domenica mattina. Il Papa chiede lo stop della guerra e indagini sulle accuse di genocidio a Gaza Continui attacchi di Israele sulla Striscia di Gaza tra sabato e domenica. (Euronews Italiano)