Campo largo, Conte scherza alla festa di Avs: «Inizio bagnato, inizio fortunato»

Campo largo, Conte scherza alla festa di Avs: «Inizio bagnato, inizio fortunato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

"Inizio bagnato, inizio fortunato!". Scherza così Giuseppe Conte con i cronisti che lo aspettavano alla prima festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra, ironizzando sulla forte pioggia che ha colpito Roma a pochi minuti dal talk previsto insieme a Elly Schlein, Angelo Bonelli, Nicola Fratoianni e Riccardo Magi. Incalzato dalle diverse domande, il presidente del Movimento 5 Stelle ha poi proseguito ripetendo: "Conte oggi non dichiara". (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Le prime scintille nascono tra il segretario di +Europa Riccardo Magi e Giuseppe Conte in merito alle elezioni presidenziali americane e la figura di Trump, per poi spostarsi sul tema della guerra in Ucraina. (la Repubblica)

"La campagna elettorale del 2022 è stata sciagurata. Mai più una campagna elettorale in cui le nostre divisione fanno sì che la destra abbia già vinto in partenza. L'abbiamo visto una volta, mai più" così Nicola Fratoianni intervenendo alla festa di Avs a Roma (Il Sole 24 ORE)

Al termine dell'incontro Schlein, Conte, Magi, Bonelli e Fratoianni hanno brindato insieme con una birra. Alla prima festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra, a Roma, il campo largo, esclusi Matteo Renzi e Carlo Calenda, si è riunito sul palco per discutere di come costruire l'alternativa al centrodestra. (la Repubblica)

Campo largo, la festa di AVS sugella l’alleanza con il patto della birra

Qui i cinque leader (Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli, Elly Schlein, Giuseppe Conte e Riccardo Magi) si ritrovano reduci dalla votazione del Ddl sicurezza alla camera. L’ultima foto risale alla festa bolognese dell’Anpi. (il manifesto)

"Quando qualcuno mi chiede se dobbiamo allargare centrosinistra e il fronte progressista io rispondo sì, ma aggiungo che dobbiamo allargarlo alla società italiana e al consenso, perché dobbiamo recuperare i tanti, troppi, troppe, tante che non votano più, non partecipano più e non lo fanno forse perché si sono sentiti delusi o traditi da scelte anche quando al governo del Paese non c'era la destra". (Civonline)

Sorrisi, abbracci e un brindisi per Elly Schlein, Giuseppe Conte, Angelo Bonelli, Nicola Fratoianni e Riccardo Magi. I cinque leader, dopo aver scavalcato pozzanghere e fango causati dalla forte pioggia che ha colpito la capitale poco prima dell’inizio dell’incontro, si sono riuniti intorno a un tavolino e hanno brindato insieme con la birra. (ilmessaggero.it)