Eddie Jordan, morte storico manager F1: il ricordo di Carlo Vanzini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eddie è stato un personaggio unico, che terminata la carriera da pilota ha deciso di fondare la sua squadra, prima protagonista nelle Formule propedeutiche e poi nella massima serie. Ha fatto debuttare Michael Schumacher in Belgio nel 1991, ma c'è molto di più nella sua storia. Abile imprenditore, personalità estroversa e divertente. Poi anche commentatore senza peli sulla lingua. Per questo non lo dimenticheremo mai LA STORIA DI EDDIE JORDAN Eddie Jordan è stato un grande personaggio del paddock della Formula 1. (Sky Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Da tempo era lontano dal mondo della F1 e lo scorso anno aveva annunciato di essersi ammalato di cancro, nello specifico di un'aggressiva forma di tumore alla vescica e alla prostata che si era già diffusa. (HDmotori)
L’ex team principal irlandese, malato da tempo di un tumore aggressivo alla prostata, si è spento serenamente nella notte del 20 marzo 2025 a Città del Capo, circondato dalla sua famiglia. Eddie Jordan, icona della Formula 1 e fondatore del celebre team Jordan Grand Prix, è morto all’età di 76 anni. (StatoQuotidiano.it)
Per colpa di un tumore alla vescica e alla prostata, alla soglia dei 77 anni è scomparso a Cape Town, lasciando quattro figli, Eddie Jordan, l’irlandese più famoso nella storia della Formula 1. Nel paddock si era saputo conquistare una reputazione, un’amicizia, un affetto riservato solo a pochi. (Il Sole 24 ORE)
La clessidra della vita scorre per tutti e questo non è un mistero, ma capita a volte, che essa scorra più veloce quando si presenta un brutto male. Un malanno che non ha mai tolto il sorriso … (Corse di Moto)
Fonte: ANSA Scomparso a 76 anni Eddie Jordan: lo scopritore di Schumacher Ci sono personaggi che hanno lasciato un segno indelebile nel circus. (Virgilio)
Il suo team fu presente in F1 tra il 1991 ed il 2005. Storico fondatore della omonima scuderia irlandese - la F1 Jordan Grand Prix - lottava da tempo con una malattia (un cancro alla prostata) della quale lui stesso aveva parlato alcuni mesi fa. (Sky Sport)