Bambino morto nel pozzo a Palazzolo Acreide, indagati il proprietario del terreno e gli educatori della onlus

Bambino morto nel pozzo a Palazzolo Acreide, indagati il proprietario del terreno e gli educatori della onlus
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Virgilio Notizie INTERNO

Si attendono i primi indagati per la tragedia che ha coinvolto Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni morto dopo essere caduto in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Con l’autopsia prevista per la giornata di domani, sabato 29 giugno, arriveranno le prime iscrizioni nel registro degli indagati: tra loro gli educatori che accompagnavano il gruppo del campo estivo organizzato dalla onlus Anffas Doniamo Sorrisi e il proprietario del terreno dove si stava svolgendo la gita. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

E' la ricostruzione degli attimi dopo l'inizio della tragedia avvenuta a Palazzolo Acreide fatta da un testimone: Salvatore La Rosa, che vive in una casa accanto alla fattoria dove i ragazzi erano in gita. (Tiscali Notizie)

SIRACUSA. Un volo a precipizio di 15 metri, dentro una struttura piena per metà di acqua e che si trovava vicina, troppo vicina ai giochi per i bambini. (La Stampa)

"Assistiamo avviliti a queste tragedie che avvengono sempre a causa dell'incuria. Come fu per Alfredino, mancano misure corrette di prevenzione". Così Daniele Biondo, già presidente di Centro Alfredo Rampi, sul bimbo morto in un pozzo artesiano nel Siracusano, dopo il cedimento della copertura. (l'Adige)

Gli ultimi istanti di vita di Vincenzo Lantieri, le grida dell’assistente e la tragica caduta nel pozzo

La procuratrice di Siracusa, Sabrina Gambino, e il sostituto Davide Viscardi, hanno eseguito con i Carabinieri un sopralluogo sul luogo della tragedia. Sono il proprietario del terreno e alcune operatrici presenti in quel momento. (Tiscali Notizie)

Palazzolo Acreide è ancora sconvolta dalla tragedia avvenuta ieri pomeriggio: la comunità non si dà pace dopo la morte di Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni, caduto dentro ad un pozzo artesiano durante una escursione organizzata dalla fondazione Anffas (RagusaNews)

Secondo la ricostruzione alle 12,40 però, improvvisamente, il piccolo è sfuggito al controllo degli operatori e si è allontanato, da solo, salendo sul coperchio di un pozzo, profondo quindici metri e per metà pieno d’acqua, dove è precipitato. (BlogSicilia.it)