Caduto in un pozzo a 10 anni: l'assurda morte di Vincenzo

Caduto in un pozzo a 10 anni: l'assurda morte di Vincenzo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
RagusaNews INTERNO

Palazzolo Acreide è ancora sconvolta dalla tragedia avvenuta ieri pomeriggio: la comunità non si dà pace dopo la morte di Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni, caduto dentro ad un pozzo artesiano durante una escursione organizzata dalla fondazione Anffas. Il piccolo, che partecipava insieme al fratello disabile alla gita, secondo una prima ricostruzione, sarebbe salito sulla copertura che, a causa del peso, avrebbe ceduto, facendolo precipitare in acqua. (RagusaNews)

Su altre testate

“Il bambino dopo essere caduto nel pozzo ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto". Parlando con la Tgr Sicilia, l'uomo parla dell'impegno delle educatrici per tentare di salvare il piccolo di 10 anni: "La signora è scesa a mani nude la sotto, in attesa dei soccorsi" che sono arrivati dopo che "saranno passate due ore, si sarebbe potuto evitare". (Tiscali Notizie)

"Assistiamo avviliti a queste tragedie che avvengono sempre a causa dell'incuria. Come fu per Alfredino, mancano misure corrette di prevenzione". Così Daniele Biondo, già presidente di Centro Alfredo Rampi, sul bimbo morto in un pozzo artesiano nel Siracusano, dopo il cedimento della copertura. (l'Adige)

Vincenzo aveva 10 anni e voleva solo giocare: è salito su quello che sembrava un muretto, una piccola costruzione bassa, e ha calpestato la copertura in metallo che poi altro non era che una botola, una maledetta botola che nel giro di pochi secondi ha ceduto e lo ha trascinato giù, dentro il pozzo artesiano che ricopriva. (La Stampa)

Bambino morto nel pozzo a Palazzolo Acreide, indagati il proprietario del terreno e gli educatori della onlus

Sono il proprietario del terreno e alcune operatrici presenti in quel momento. E' un atto dovuto per disporre l'autopsia, prevista per la prossima settimana, come atto irripetibile. (Tiscali Notizie)

La tragedia Secondo la ricostruzione alle 12,40 però, improvvisamente, il piccolo è sfuggito al controllo degli operatori e si è allontanato, da solo, salendo sul coperchio di un pozzo, profondo quindici metri e per metà pieno d’acqua, dove è precipitato. (BlogSicilia.it)

Si attendono i primi indagati per la tragedia che ha coinvolto Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni morto dopo essere caduto in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. (Virgilio Notizie)