Bimbo caduto nel pozzo, il testimone: “Chiedeva aiuto, ha parlato con genitori". Il commovente post della madre

Bimbo caduto nel pozzo, il testimone: “Chiedeva aiuto, ha parlato con genitori. Il commovente post della madre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

“Il bambino dopo essere caduto nel pozzo ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto". E' la ricostruzione degli attimi dopo l'inizio della tragedia avvenuta a Palazzolo Acreide fatta da un testimone: Salvatore La Rosa, che vive in una casa accanto alla fattoria dove i ragazzi erano in gita. Parlando con la Tgr Sicilia, l'uomo parla dell'impegno delle educatrici per tentare di salvare il piccolo di 10 anni: "La signora è scesa a mani nude la sotto, in attesa dei soccorsi" che sono arrivati dopo che "saranno passate due ore, si sarebbe potuto evitare". (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

"Assistiamo avviliti a queste tragedie che avvengono sempre a causa dell'incuria. Come fu per Alfredino, mancano misure corrette di prevenzione". Così Daniele Biondo, già presidente di Centro Alfredo Rampi, sul bimbo morto in un pozzo artesiano nel Siracusano, dopo il cedimento della copertura. (l'Adige)

Con l’autopsia prevista per la giornata di domani, sabato 29 giugno, arriveranno le prime iscrizioni nel registro degli indagati: tra loro gli educatori che accompagnavano il gruppo del campo estivo organizzato dalla onlus Anffas Doniamo Sorrisi e il proprietario del terreno dove si stava svolgendo la gita. (Virgilio Notizie)

Vincenzo aveva 10 anni e voleva solo giocare: è salito su quello che sembrava un muretto, una piccola costruzione bassa, e ha calpestato la copertura in metallo che poi altro non era che una botola, una maledetta botola che nel giro di pochi secondi ha ceduto e lo ha trascinato giù, dentro il pozzo artesiano che ricopriva. (La Stampa)

I giochi, poi le urla: Vincenzo caduto nel pozzo davanti agli altri bambini. L’educatrice: “Non ce l’ho fatta a salvarlo”

Sono almeno sei le persone indagate per la morte del bambino di dieci anni caduto in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide. E' un atto dovuto per disporre l'autopsia, prevista per la prossima settimana, come atto irripetibile. (Tiscali Notizie)

Il piccolo, che partecipava insieme al fratello disabile alla gita, secondo una prima ricostruzione, sarebbe salito sulla copertura che, a causa del peso, avrebbe ceduto, facendolo precipitare in acqua. (RagusaNews)

L’incidente è avvenuto nelle campagne di Palazzolo, in contrada Falabia, dove il gruppo di ragazzini partecipava a una gita: le attività coinvolgono bambini con disabilità e bimbi normodotati, con l’obiettivo di creare la massima integrazione. (Il Fatto Quotidiano)