Italia, le scelte di Spalletti: 1ª volta in azzurro per Di Gregorio, Gabbia, Pisilli e Maldini

Italia, le scelte di Spalletti: 1ª volta in azzurro per Di Gregorio, Gabbia, Pisilli e Maldini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo i successi in trasferta contro i vicecampioni del mondo della Francia e Israele, la Nazionale riprende il cammino in Nations League con le prime due gare casalinghe della stagione: giovedì 10 ottobre affronterà il Belgio, mentre lunedì 14 ottobre l'Israele. L’obiettivo? Confermarsi in testa alla classifica e avvicinarsi il più possibile alla qualificazione ai quarti di finale. Tra i 23 convocati del ct ci sono anche quattro novità assolute: Michele Di Gregorio, Matteo Gabbia, Niccolò Pisilli e Daniel Maldini (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Ct Luciano Spalletti non lo ha inserito nella lista dei 23 convocati per le due gare contro il Belgio, giovedì 10 ottobre (ore 20.45, diretta su Rai 1) allo Stadio Olimpico di Roma e, appunto, di lunedì 14 ottobre (ore 20.45, diretta su Rai 1) allo Stadio ‘Friuli’ di Udine contro Israele (Udinese Blog)

Minuti per la lettura Ecco i nuovi convocati dal commissario tecnico Luciano Spalletti per i prossimi incontri della Nazionale in Nations League (Quotidiano del Sud)

Gli Azzurri comandano il gruppo 2, con 6 punti, e saranno chiamati a sfidare Belgio - giovedì 10 ottobre, dalle ore 20:45, a Roma - e di nuovo Israele, con gara in programma lunedì 14 ottobre a Udine (sempre dalle ore 20:45). (Eurosport IT)

Dal Pordenone alla nazionale: Di Gregorio convocato da Spalletti

Un nome una garanzia: da nonno Cesare, a papà Paolo, adesso il figlio Daniel, trequartista, cresciuto nel settore giovanile del Milan con cui ha esordito prima delle esperienze a Spezia e Empoli. Da Paolo a suo figlio Daniel, che Galliani ha portato al Monza e che adesso Spalletti ha convocato nel suo gruppo ristretto, ventitré convocati per le due partite di Nations League contro Belgio e Israele (Corriere della Sera)

Non ci saranno però due giocatori di Thiago Motta, ancora fuori Manuel Locatelli che sogna di riprendersi un posto in azzurro e sarà fuori anche Federico Gatti non scelto dal C (ilBianconero)

Dalla maglia neroverde alla nazionale. Ne ha fatta di strada Michele Di Gregorio, portiere del Pordenone nella stagione 2019-2020, la migliore della storia. Arrivato quando la squadra era stata appena promossa in Serie B, è stato uno degli artefici di un campionato meraviglioso, chiuso al quarto posto in classifica e in semifinale dei playoff, poi persa contro il Frosinone. (PordenoneToday)